Home » Campi Flegrei » Cappella » Incendio in un appartamento a Bacoli: tre feriti gravi e famiglie sgomberate

Incendio in un appartamento a Bacoli: tre feriti gravi e famiglie sgomberate

Questa mattina presto un incendio è divampato in un appartamento di una palazzina a due piani in viale Olimpico, nella frazione Cappella del comune di Bacoli. Le prime ipotesi parlano di un possibile corto circuito all’origine del rogo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e provveduto a mettere in sicurezza l’edificio. Successivamente, i soccorritori sono tornati nuovamente nell’appartamento a causa della persistente presenza di fumo.

Secondo quanto riferito dal sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, la situazione resta delicata: “Ho convocato il Centro Operativo Comunale di Bacoli per affrontare i gravi disagi causati da un incendio verificatosi questa notte all’interno di una palazzina sita in Viale Olimpico. Abbiamo tre cittadini di Bacoli ricoverati in ospedale, in prognosi riservata, tra il Santa Maria delle Grazie ed il Cardarelli. Abbiamo quattro famiglie sgomberate. Sono 12 i nostri concittadini fuori da stanotte dalle proprie case. Siamo in contatto con ognuno di loro. Al loro fianco. E faremo tutto quanto necessario per fornire aiuti e supporto. Ho chiesto al Prefetto di Napoli la convocazione del Centro Coordinamento Soccorsi per seguire da vicino quanto stiamo vivendo sul nostro territorio. Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco, l’Arma dei Carabinieri ed il personale del 118 per aver evitato questa notte che il grave disagio vissuto potesse trasformarsi in tragedia. Hanno salvato vite umane da fumo e fiamme, tra cui bambini con disabilità. Vi sono enormemente grato, a nome di tutta la comunità di Bacoli. Vi terrò aggiornati costantemente. Insieme, superiamo ogni ostacolo. Un passo alla volta. Forza”.

Le autorità stanno proseguendo le verifiche sull’edificio e indagando per stabilire con precisione le cause dell’incendio. Intanto il Comune ha avviato le procedure di assistenza per i cittadini rimasti senza abitazione.

Notizia interessante

Monte di Procida, svaligiati due appartamenti: i ladri aprono le casseforti con il flex

Due furti in appartamento sono stati messi a segno lungo il centralissimo Corso Umberto di …