Home » Campi Flegrei » Bacoli » Fusaro: manifestazione davanti alla Leonardo per il salario e la liberazione di Anan Yaeesh e contro le politiche di guerra

Fusaro: manifestazione davanti alla Leonardo per il salario e la liberazione di Anan Yaeesh e contro le politiche di guerra

Stamattina, 20 giugno 2025, un gruppo di manifestanti si è radunato pacificamente davanti alla sede della Leonardo al Fusaro. La mobilitazione è stata organizzata Per lo sciopero per il salario, per il disarmo e per la Palestina e alcuni manifestanti per chiedere la liberazione di Anan Yaeesh, per denunciare la criminalizzazione della Resistenza Palestinese e per opporsi all’escalation bellica che, secondo i partecipanti, sta alimentando i profitti delle grandi multinazionali produttrici di armi.

Anan Yaeesh è un attivista palestinese, ex-prigioniero politico in Israele. Vive in Italia dal 2017. Arrestato nel gennaio 2024 su richiesta israeliana, è accusato di legami con un gruppo armato palestinese. L’Italia ha rifiutato l’estradizione per il rischio di trattamenti inumani, ma Yaeesh resta detenuto a Terni e sotto processo per “associazione sovversiva con finalità terroristiche”. Diverse realtà italiane e internazionali ne chiedono la liberazione, considerandolo un prigioniero politico e un simbolo della resistenza palestinese.

Sul posto è intervenuta una camionetta dei Carabinieri per garantire la sicurezza e monitorare la situazione. Al momento, però, la manifestazione si sta svolgendo in modo ordinato e non si segnalano disordini. Anche il traffico nella zona è regolare.

Notizia interessante

Monte di Procida, fermato un uomo per tentata truffa con banconote false

Un uomo di mezza età è stato fermato dai Carabinieri della locale stazione di Monte …