Home » Cronaca » Caos parcheggi a Miseno: assalto al parcheggio di Miliscola e disagi per gli abitanti della zona

Caos parcheggi a Miseno: assalto al parcheggio di Miliscola e disagi per gli abitanti della zona

Il problema della chiusura dei parcheggi nella zona di Miseno continua a creare disagi non solo a Bacoli, ma anche ai comuni limitrofi. Nel weekend lungo appena trascorso, la situazione si è fatta particolarmente critica anche a Miliscola, lato Monte di Procida, dove si sono riversati numerosi bagnanti in cerca di un posto auto.

Molti automobilisti hanno “preso d’assalto” il parcheggio di Miliscola, che si trova nel territorio di Monte di Procida. Il risultato è stato un sensibile aumento del traffico nella zona, con disagi per residenti e turisti, soprattutto nelle ore di punta.

A segnalare la situazione sono stati gli stessi cittadini di Miliscola, che hanno lamentato blocchi stradali e notevoli difficoltà negli spostamenti. È stato necessario l’intervento della Polizia Municipale e dei volontari della Protezione Civile per riportare ordine e gestire l’emergenza viabilità.

Purtroppo, dal lato di Bacoli, non sembrano esserci soluzioni imminenti al problema dei parcheggi. Questo fa temere che, nei prossimi week-end e soprattutto con l’arrivo dell’estate, episodi simili possano ripetersi, mettendo ancora una volta sotto pressione le infrastrutture di Monte di Procida, in particolare nell’area di Miliscola.

Notizia interessante

Monte di Procida: bomba d’acqua mette a dura prova la nostra città. Sopralluoghi in corso

Una violenta bomba d’acqua si è abbattuta questa mattina su Monte di Procida, causando ingenti …