Una nuova notte agitata per i residenti dell’area flegrea. Dalle prime ore del giorno, infatti, è in corso un nuovo sciame sismico che ha interessato la caldera dei Campi Flegrei.
La scossa più forte è stata registrata alle 6.21 con una magnitudo di 2.0, ed è stata distintamente avvertita dalla popolazione, soprattutto a Pozzuoli e nelle zone vicine. L’epicentro si è localizzato in mare, nello specchio d’acqua antistante via Napoli.
Lo sciame sismico è iniziato poco dopo le 2.00 del mattino, con due eventi sismici di magnitudo 1.8 registrati rispettivamente alle ore 2.11 e 3.56, localizzati nella zona di via San Gennaro Agnano.
In totale, secondo i dati diffusi dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), si sarebbero verificate circa 10 scosse nella notte. La loro intensità contenuta non ha provocato danni, ma molte persone hanno riferito di aver sentito i boati precedenti i movimenti tellurici, un fenomeno ormai purtroppo noto nella nostra zona.
