Dopo la scossa di terremoto che ha colpito il territorio Flegrei nella notte, il Comune di Monte di Procida ha prontamente completato le verifiche sugli edifici scolastici pubblici. Secondo quanto comunicato dal sindaco, i controlli speditivi condotti dall’Ufficio tecnico comunale e dalla Polizia municipale non hanno rilevato criticità strutturali. Pertanto, le scuole sono regolarmente aperte oggi, giovedì 13 marzo.
Il Centro Operativo Comunale (COC), presieduto dal sindaco, continua a monitorare attentamente la situazione, mantenendo un contatto costante con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) e la Protezione Civile regionale, sotto la supervisione della Prefettura di Napoli. Considerando che lo sciame sismico è ancora in corso, le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni con il coinvolgimento dell’Ufficio Tecnico Comunale e della Polizia Municipale.
I cittadini che dovessero riscontrare situazioni di rischio o danni possono segnalare le proprie osservazioni ai seguenti numeri:
• 📞 Sindaco: 3290199031
• 📞 Comando Vigili: 0818681609
• 📞 Servizi Sociali: 0818684246
