Home » Bradisismo e Terremoto » Emergenza bradisismo: i sindaci Flegrei incontrano Piantedosi. Scotto di Santolo: “Non siete soli”

Emergenza bradisismo: i sindaci Flegrei incontrano Piantedosi. Scotto di Santolo: “Non siete soli”

Bradisismo nei Campi Flegrei: i Sindaci flegrei incontrano il Ministro Piantedosi per chiedere maggiori risorse

Il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, ha comunicato attraverso i propri canali ufficiali che, nella giornata odierna, si è tenuto un importante incontro con il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. Presenti alla riunione anche gli altri Sindaci dell’area flegrea ed il sindaco di Napoli Manfredi, uniti dalla comune preoccupazione per la delicata fase di bradisismo che sta interessando il territorio.

Durante l’incontro, gli amministratori locali hanno avanzato al Governo una richiesta congiunta per ottenere maggiore sostegno in termini di risorse umane, strumentali e finanziarie, indispensabili per affrontare al meglio questa situazione di emergenza naturale.

Il sindaco Scotto di Santolo ha voluto rassicurare la comunità, sottolineando l’impegno costante dell’amministrazione ai tavoli istituzionali e la stretta collaborazione con tutte le autorità competenti. “Voglio rassicurare ancora una volta tutti i cittadini: non siete soli“, ha affermato il sindaco, evidenziando che ogni decisione presa terrà sempre conto della sicurezza e del benessere della comunità.

Nei prossimi giorni, come anticipato dal primo cittadino, saranno formalizzate per iscritto tutte le richieste al Governo, con l’obiettivo di garantire una risposta tempestiva ed efficace all’emergenza.

La situazione nei Campi Flegrei continua dunque ad essere monitorata con attenzione dalle autorità locali, impegnate a garantire la massima sicurezza possibile per i cittadini del territorio interessato dal fenomeno del bradisismo.

Notizia interessante

Sciame sismico ai Campi Flegrei nella notte di Pasqua: 11 scosse registrate

  Una nuova sequenza sismica ha interessato l’area dei Campi Flegrei nelle prime ore di …