Home » Annunci » Emanuele Cangiano, un talento di casa nostra protagonista nell’ultima opera di Roberto Saviano “Cuore Puro”

Emanuele Cangiano, un talento di casa nostra protagonista nell’ultima opera di Roberto Saviano “Cuore Puro”

Grande soddisfazione per la comunità di Monte di Procida: Emanuele Cangiano, classe 2001, è entrato nel cast di “Cuore Puro“, spettacolo tratto dal romanzo di Roberto Saviano. La regia è affidata a Mario Gelardi, e accanto a Emanuele recitano Vito Amato, Carlo Di Maro, Francesco Ferrante e Antonella Romano.

“Cuore Puro” segna un nuovo traguardo nella carriera di Emanuele Cangiano, che negli ultimi anni si sta affermando tra le giovani promesse del teatro campano. L’opera teatrale di Saviano affronta temi forti come il legame tra gioventù, sport e criminalità organizzata, tematiche che si sposano perfettamente con il percorso artistico e l’impegno sociale del nostro concittadino.

Nonostante la giovane età, Cangiano ha già un curriculum di tutto rispetto. La sua passione per la recitazione è iniziata nel 2015 con il Laboratorio teatrale Archè, per poi proseguire con ruoli di rilievo in spettacoli come “Circo equestre Squeglia” (2017), “Sogno di una notte di mezza estate” (2018) e “Notre Dame de Paris” (2019), tutti diretti da Salvatore Scotto D’Apollonia.

Il 2022 è stato un anno di svolta con il debutto alla regia in “Nun toccammo stu tasto”, seguito nel 2023 da “Napoli sotto la luna”, dove ha brillato anche come protagonista. Il 2024 si sta rivelando altrettanto intenso, con la partecipazione a “Do not disturb – Giochi da maschi” e ora “Cuore Puro”.

Ma il talento di Cangiano non si ferma al teatro: ha recentemente esordito nel cinema con “Le mani”, una produzione Amazon diretta da Ciro Mattei e Antonio Del Gaudio, e nel cortometraggio “Voce” di Andrea La Puca. Attualmente, sta perfezionando la sua formazione presso la Napoli Film Academy, dimostrando una continua voglia di crescere.

Artista poliedrico, Emanuele Cangiano è anche un abile chitarrista e cantante, doti che arricchiscono il suo profilo e lo rendono un performer completo.

Cuore Puro” si presenta come una “favola nera” che racconta le vite di tre ragazzi sospesi tra la passione per il calcio e le insidie della strada. Una storia ambientata a Napoli ma dal respiro universale. Andrà in scena dal 21/02/2025 al 23/02/2025 al Teatro Sannazaro di Napoli.

Siamo certi che Emanuele continuerà a conquistare nuovi e prestigiosi traguardi, pronto ad emergere nel panorama artistico nazionale.

 

Notizia interessante

Fragilità sociale tra demolizioni e immobili residenziali abusivi: una proposta di legge

COMUNICATO STAMPA Fragilità sociale tra demolizioni e immobili residenziali abusivi: una proposta di legge In …