Un nuovo sciopero del trasporto pubblico interesserà le Linee Flegree nella giornata di domani, martedì 28 gennaio. Le sigle sindacali OR.S.A. e Faisa Confail hanno proclamato uno sciopero aziendale di 4 ore che si svolgerà dalle 8:20 alle 12:20.
La protesta, che coinvolge il personale di EAV S.r.l., è stata indetta per questioni legate alla sicurezza sul posto di lavoro del personale front-line. Lo scorso sciopero indetto dalle stesse sigle sindacali, avvenuto il 23 ottobre 2024, aveva registrato un’adesione del 15,5%.
Per limitare i disagi all’utenza, l’azienda ha predisposto un piano delle corse garantite. Gli ultimi treni prima dell’inizio dello sciopero partiranno da Montesanto alle 8:01 (direzione Bagnoli) e alle 8:00 (direzione Licola). Da Bagnoli l’ultima corsa garantita per Montesanto sarà alle 8:40, mentre da Licola alle 7:56.
Il servizio riprenderà regolarmente dopo le 12:20. Le prime corse garantite saranno: da Montesanto per Bagnoli alle 12:21 e per Licola alle 12:24; da Bagnoli verso Montesanto alle 13:00 e da Licola verso Montesanto alle 12:44.
L’azienda ricorda che durante le ore di sciopero l’effettuazione delle corse dipenderà dal numero di lavoratori che aderiranno alla protesta. Si consiglia agli utenti di verificare in tempo reale lo stato del servizio e di pianificare eventuali spostamenti al di fuori della fascia oraria interessata dallo sciopero.
Per dettagli ed aggiornamenti dell’ultima ora consultare: https://www.eavsrl.it/avvisi-di-sciopero/scioperi-linee-flegree/
