Home » Albo Pretorio » Monte di Procida: scatta il divieto di sosta e fermata intorno all’istituto Vespucci

Monte di Procida: scatta il divieto di sosta e fermata intorno all’istituto Vespucci

L’ordinanza dell’Ufficio Polizia Municipale, protocollata con il numero 92 del 17 settembre 2024, introduce nuove prescrizioni per l’area di attesa prevista nel Piano di Emergenza dell’Istituto Comprensivo “A. Vespucci” – Plesso Panoramica.

La misura principale prevede l’istituzione permanente del divieto di sosta e fermata con rimozione nell’area circostante e sottostante l’istituto scolastico. Questo divieto sarà in vigore dalle 07:30 alle 14:30, dal lunedì al venerdì, seguendo il calendario scolastico. L’obiettivo è garantire che l’area designata come punto di raccolta in caso di evacuazione sia sempre libera e accessibile.

Il provvedimento nasce dalla necessità di assicurare che gli spazi di raccolta esterni, fondamentali per la sicurezza degli studenti e del personale in caso di emergenza, siano sempre sgombri da qualsiasi ostacolo. La decisione è stata presa in considerazione del Piano di Emergenza elaborato dall’istituto scolastico, che individua l’area sottostante l’edificio, con accesso da Via Panoramica n.25/27, come punto di raccolta principale.

Da notare che il divieto non sarà valido durante le festività nazionali previste dalla normativa statale e durante le eventuali sospensioni deliberate dal collegio docenti. Ciò assicura che la misura sia in vigore solo quando necessario, minimizzando l’impatto sulla comunità al di fuori degli orari scolastici.

Le autorità locali, in particolare la polizia municipale e gli altri organi di polizia stradale, sono incaricati di vigilare sul rispetto di queste nuove disposizioni. Le violazioni saranno sanzionate secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

La delibera ufficiale: https://monteprocida.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=2043&CSRF=a3ad7a2bc26b560092842d7edefbfadd

Notizia interessante

Muore un bambino di 10 anni a scuola a Quarto durante la ricreazione: il cordoglio del sindaco Sabino

Quarto. Tragedia alla scuola elementare «Borsellino» di via Crocillo, Ancora da chiarire la dinamica di …