Home » Campi Flegrei » Bacoli » IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SAN ANNA E IL SERVIZIO NAVETTA. VIDEO

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DI SAN ANNA E IL SERVIZIO NAVETTA. VIDEO

3-8 agosto: Andrea Sannino, Monica Sarnelli, Orietta Berti e Gigi Finizio [Tutte le sere in Piazza Mercato. Fuochi d’artificio il 6 agosto a Marina Grande] Cinque serate dedicate alla Santa Patrona di Bacoli. Così si articola la Festa di Sant’Anna 2024, organizzata dal Comune di Bacoli in collaborazione con il comitato cittadino. Spettacoli e serate all’insegna della musica italiana e della comicità, con artisti riconoscibili al grande pubblico, ed il classico appuntamento con i fuochi d’artificio, in programma martedì 6 agosto, che quest’anno avverranno nella splendida cornice di Marina Grande (come già accaduto il 7 e il 26 luglio). Ad animare la festività popolare le luminarie e le bancarelle allestite nel centro storico, nella zona a traffico limitato, per godere di un passeggio gradevole e confortevole. Domenica 4 agosto, invece, il più importante momento liturgico: la processione della Santa Patrona per le vie della città. Tutte le serate canore-artistiche si terranno presso l’area parcheggio adiacente la Villa Comunale.
Questo il programma completo della Festa di Sant’Anna 2024:
– Sabato 3 agosto: ANDREA SANNINO
Dal teatro alla musica, dai live al cinema, la carriera di Andrea è a 360° un percorso completo costellato da collaborazioni importanti. Amatissimo da teenager, ma anche da mamme e nonne. La sua voce calda e le melodie tanto orecchiabili quanto romantiche, hanno fatto fin da subito breccia nel cuore di tantissimi fans. Le sue canzoni sono la colonna sonora di moltissime coppie di innamorati, basti ricordare la hit del 2015″ Abbracciame” il cui successo è ancora oggi facilmente riscontrabile. Torna a Bacoli dopo il concerto di Capodanno del 2020.
– Domenica 4 agosto: PROCESSIONE SANT’ANNA
– Lunedì 5 agosto: NAPOLI mush-up con LUCA SEPE SHOW
Il nuovo Show/Party dance con le grandi Hit di Napoli mixate da Gigi Soriani. Conduce Gigio Rosa. Uno spettacolo vivace e coinvolgente che fonde la musica napoletana passata e moderna con i ritmi della musica anni 90 mescolando tradizione e

Musica, spettacolo, animazione, grande impianto Audio, Video, Luci, effetti speciali, ballerine e Gadgets per tutti. A seguire il Luca Sepe Show, il cantautore napoletano che ha mosso da solo i suoi primi passi nel mondo della musica, quando aveva quattordici anni. Con la sua trascinante comicità saprà coinvolgere il pubblico di tutte le età riadattando conosciutissime canzoni del panorama nazionale ed internazionale, interagendo con il pubblico, scherzando sulle manie iper tecnologiche degli italiani e sui vizi in generale del popolo italico.
– Martedì 6 agosto: MONICA SARNELLI
Canzoni di ogni epoca si uniscono in un continuo musicale il passato ed il presente. Dalla passione delle storie vissute in brani come Chesta Sera, ‘A canzuncella, Nun ce putimmo lassa’, Liú, St’ammore, Nisciuno, al blues di Pino Daniele, con brani come Terra mia, Chi tene ‘o mare, Lazzari felici, A me me piace ‘o blues. Passando poi al nero, che è il colore immaginato per artisti come Mario Musella, Franco Del Prete, James Senese, ed infine ai grandi “classici”, da Torna a Surriento, ‘O sole mio, Era de maggio, Scetate, Maruzzella, ‘O surdato ‘nnammurato, Lazzarella, Malafemmina.
Seguono, alle ore 00:00 del 7-08-2024, i fuochi d’artificio a Marina Grande
– Mercoledì 7 agosto: ORIETTA BERTI
Icona degli anni Sessanta, nota al grande pubblico con l’appellativo “l’usignolo di Cavriago”, Orietta ha regalato alla canzone italiana veri e propri capolavori come Finché la barca va, Tu sei quello, Romagna mia e Io, tu e le rose. L’artista romagnola proporrà una carrellata di vecchie canzoni e grandi successi che hanno costellato la sua lunga carriera. Oltre 15 MILIONI di dischi venduti, quattro dischi d’oro, un disco di platino e due d’argento, tournée in tutte le parti del mondo, ma soprattutto un affetto sempre vivo da parte del suo pubblico. Protagonista assoluta dell’edizione 2021 del festival di Sanremo per la sua simpatia e genuinità continua a mietere successi e consensi (“MILLE” tormentone dell’estate 2021) conquistando con la sua splendida voce, la simpatia e l’ironia che la distinguono, il pubblico di tutte le età.
– Giovedì 8 agosto: GIGI FINIZIO
È da sempre uno dei grandi protagonisti della canzone italiana. Gigi Finizio, cantautore dalla romantica vena pop. Un concerto per inguaribili romantici e non solo, durante il quale l’amatissimo artista alternerà i suoi più grandi successi, dai più recenti agli evergreen, coinvolgendo il pubblico come solo lui riesce a fare. Da “Fammi riprovare” ad “Amore amaro”, passando per un bel po’ di pezzi tratti dall’ultimo album. E ancora, “Per averti”, “Più che posso” e “Lo specchio dei pensieri”, saranno solo alcuni dei brani protagonisti dell’atteso live.
Il Vice Sindaco con delega agli eventi ed alla comunicazione istituzionale
Dott. Mauro Cucco

Festa di Sant’Anna: attivato il servizio navetta gratuito a partire dalle ore 18:30.
– Resta sempre attivo quello per le spiagge di Miseno e Miliscola ogni sabato e domenica –

In occasione delle serate dedicate alla Festa di Sant’Anna, il Comune di Bacoli ha istituto un servizio navetta gratuito, dedicato a tutti i cittadini, residenti e non, che vorranno usufruire delle aree parcheggio nelle frazioni di Cuma, Fusaro, Cappella e Baia.

A partire dalle ore 18:30, dal capolinea del parcheggio della scuola di Cuma, la navetta percorrerà una circolare del territorio in questo senso: Cuma-Fusaro-Cappella-Miliscola, Bacoli-Baia-Fusaro-Cuma.

Gli orari sono così articolati:

Sabato 3 agosto, dalle ore 18:30 alle ore 00:30*
Lunedì 5 agosto, dalle ore 18:30 alle ore 00:30*
Martedì 6 agosto, dalle ore 18:30 alle ore 01:30**
Mercoledì 7 agosto, dalle ore 18:30 alle ore 00:30*
Giovedì 8 agosto, dalle ore 18:30 alle ore 00:30*
* Ultima corsa da Bacoli (Via Risorgimento)
Navetta in partenza ogni 30′ con le seguenti fermate:
– Cuma, parcheggio plesso scolastico Plinio il Vecchio-Gramsci (Via Cuma 330)
– Fusaro, parcheggio plesso scolastico Plinio il Vecchio-Gramsci (Via Fusaro 150)
– Fusaro, parcheggio adiacente Parco Borbonico (Via Fusaro)
– Cappella, parcheggio di fronte supermercato MD (Via Mercato di Sabato9
– Miliscola, parcheggio plesso scolastico Gramsci (Viale Olimpico)
– Bacoli, Via Risorgimento (fermata EAV)
– Baia, parcheggio ex Cantieri di Baia (Via Lucullo 45)
N.B: restano sempre attivi i servizi navetta anche per le spiagge di Miseno e Miliscola, ogni sabato e domenica e festivi, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 (ultima corsa da Miseno).

Notizia interessante

Il mito di Maria Puteolana, eroina dei Campi Flegrei e simbolo di emancipazione femminile

Nel cuore dei Campi Flegrei del XIV secolo, emerge una figura straordinaria che sfida le …