Home » Calcio » IL MONTECALCIO REAGISCE D’ORGOGLIO AL RIGORE DEL REAL FORIO E OTTIENE UN PARI CHE FA MORALE IN VISTA DEL CAMPIONATO

IL MONTECALCIO REAGISCE D’ORGOGLIO AL RIGORE DEL REAL FORIO E OTTIENE UN PARI CHE FA MORALE IN VISTA DEL CAMPIONATO

IL MONTECALCIO REAGISCE D’ORGOGLIO AL RIGORE DEL REAL FORIO E OTTIENE UN PARI CHE FA MORALE IN VISTA DEL CAMPIONATO

Prima gara ufficiale per il Real Forio, partita da dentro o fuori in coppa per il Montecalcio nel Girone B, dopo la sconfitta di misura a Frattamaggiore. Nonostante la coppa non sia un’ambizione concreta, alla compagine montese serve il pieno rodaggio in vista dell’inizio del campionato. L’inizio è di quelli difficili, con un rigore per gli isolani dopo 7′, ma la reazione soprattutto nella ripresa per i ragazzi di mister Maradona, è di quelle che lasciano ben sperare per il futuro.

LA PARTITA – Pronti via, il Montecalcio va sotto con un rigore molto contestato, realizzato da Acosta al 7′. Un primo tempo condizionato dall’episodio, che però non ha più molto da dire, anche per il gran caldo, a parte una conclusione di Di Lorenzo al 34′ sulla quale si supera Romano, e uno stacco aereo alto di Rosolino al 39′. Nella ripresa, la squadra di Maradona entra in campo con uno spirito battagliero e crea due palle gol in un minuto tra il 48′ e il 49′: prima Capuano sfonda in area, Rimoli raccoglie e serve Giliberti per il tiro alto, dopo ci prova Castellano con un diagonale largo. La rete del pareggio è nell’aria: al 68′ Rimoli sguscia in mezzo a due difensori, calcia in porta e Giliberti è il più lesto sulla respinta di Mazzella, realizzando la rete del pareggio. Il Montecalcio preme, ma il Real Forio ha alla fine l’occasione per passare in contropiede, incontrando però l’intervento di Romano, che fissa il punteggio finale sull’1 a 1.

ASD MONTECALCIO – REAL FORIO 2014 1-1

ASD MONTECALCIO: Romano, Della Rocca (64′ Ricciolino), Consonni, Rosolino, Raucci, Marigliano, Capuano (64′ Ruggiero), Bottiglieri (46′ De Vivo), Rimoli, Schinnea (46′ Giliberti), Castellano (79′ Salvati). All. Maradona.

REAL FORIO: Mazzella, Tomasin, Cabrera, Peluso (76′ Iaccarino), Di Costanzo, Aniceto (70′ Di Meglio), Arcamone (64′ Pistola), Cittadini (56′ Fernandes), Di Lorenzo, Acosta (59′ Mosca), Castagna. All. Sanchez.

MARCATORI: 7′ rig. Acosta (RF); 68′ Giliberti (M).

ARBITRO: Andrea Zari di Benevento. ASSISTENTI: Maria Vittoria Ievolella (Benevento) e Christopher Russo (Ariano Irpino)

AMMONITI Schinnea, Rimoli, De Vivo, Marigliano, Consonni (M); Arcamone (RF).

Notizia interessante

SPECIALE FOLGORE CAPPELLA- LA DIRIGENZA-IL MISTER-IL CAPITANO DEGLI ANNI 70. Video

Monte di Procida. Ricomincia la sua avventura la Folgore Cappella che rinasce grazie al presidente …