Home » Allerta meteo » Allerta meteo, da domani criticità per ondate di calore

Allerta meteo, da domani criticità per ondate di calore

🔴 PROTEZIONE CIVILE CAMPANIA: DA DOMANI CRITICITA’ PER ONDATA DI CALORE

☀️ Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per “Ondata di calore”: dalle ore 14 di domani, mercoledì 19 giugno 2024, e per una durata di circa 66 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità.

🌡️ Sono previste temperature massime che, soprattutto nelle giornate di giovedì 20 e venerdì 21 giugno, potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 5÷6°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60÷70% e in condizioni di scarsa ventilazione.

❗️Si raccomanda di non uscire nelle ore più calde della giornata, di non esporsi al sole o praticare attività all’esterno e di limitare gli spostamenti con l’auto. Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.

💦Tenere sempre correttamente arieggiati gli ambienti. Provvedere a tenersi idratati bevendo acqua. Prestare attenzione anche agli animali domestici.

➡️ Per approfondimenti sulla prevenzione degli effetti sulla salute delle ondate di calore è possibile consultare il sito https://www.salute.gov.it/portale/caldo/homeCaldo.jsp

Notizia interessante

Allerta meteo per piogge e temporali dalle ore 20 di stasera 23 febbraio

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI 🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione …