Home » Annunci » Riapre l’isolotto di Vivara, tornano le visite guidate dal martedì alla domenica

Riapre l’isolotto di Vivara, tornano le visite guidate dal martedì alla domenica


L’isolotto di Vivara riapre al pubblico dopo quattro anni di chiusura.
Grazie alla risoluzione dei problemi di accesso, con la ristrutturazione del ponte che collega l’isolotto all’isola di Arturo, i visitatori possono nuovamente godere delle meraviglie naturalistiche e storiche di Vivara.

La famiglia Diana, proprietaria dell’isolotto, ha stipulato accordi con il comitato di gestione della Riserva Naturale Statale “Isola di Vivara”, garantendo la tutela e l’apertura al pubblico dell’area.

Le visite guidate, condotte da guide naturalistiche della riserva, sono disponibili dal martedì alla domenica e richiedono una prenotazione sul sito ufficiale www.vivarariservanaturalestatale.it

Durante il percorso di tre ore, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare la bellezza di Vivara, caratterizzata dalla sua conformazione geografica unica, tracce di insediamenti antichi e una variegata flora e fauna.

Questa riapertura segna la fine di un periodo turbolento per l’isolotto, segnato da aperture limitate, problemi di sicurezza e questioni legali sulla proprietà. Ora, Vivara è di nuovo accessibile a tutti, permettendo a tutti di apprezzare e preservare il patrimonio ambientale che appartiene a tutti.

Notizia interessante

Imprenditoria sostenibile: la famiglia Romeo al vertice dell’innovazione marittima mondiale

La famiglia Romeo, attraverso il proprio gruppo imprenditoriale Nova Marine, sta segnando una svolta storica …