Home » Opinioni » MONTE DI PROCIDA: DARE MAGGIORE IMPORTANZA ALLA PROTEZIONE CIVILE

MONTE DI PROCIDA: DARE MAGGIORE IMPORTANZA ALLA PROTEZIONE CIVILE

MONTE DI PROCIDA BENE COMUNE
Più volte in Consiglio comunale e anche nella seduta del 27 aprile il nostro Gruppo chiedeva al Sindaco e alla maggioranza di dare maggiore attenzione alla Protezione civile, visto l’evolversi degli eventi nell’area flegrea. Soprattutto chiedevamo all’amministrazione di informarsi e riportare le informazioni aggiornate ai cittadini.
Gli organi di stampa della Regione Campania hanno riportato di un incontro sul tema con i vertici nazionali e regionali e con i comuni della zona rossa dei Campi flegrei.
Nel comunicato si parla di aggiornamento del piano di allontanamento e si rimarca l’importanza del coinvolgimento della popolazione.
Leggiamo dalla Regione che il 20 e il 21 ci saranno importanti iniziative territoriali su questo argomento.
⁉️E Monte di Procida?
Ci saranno anche qui iniziative? I cittadini di Monte di Procida hanno diritto di essere informati?
Il Sindaco si sta preoccupando di aggiornarsi e di informare la comunità? Ha partecipato all’incontro in Regione? Se sì, ha rimarcato le nostre problematiche di viabilità in caso di allontanamento?
Pensa di riportare quanto appreso in quella riunione al Consiglio comunale e alle parti sociali?
Cittadini montesi, voi cosa ne pensate?
PS…. Con certezza possiamo già riportare l’eventuale replica alle nostre richieste : “stavo appunto scrivendo…avrei informato di questo importantissimo incontro….avrei parlato alla città perché io sono il sindaco …. E ci sono cose che VOI cittadini non potete nemmeno immaginare “MONTE DI PROCIDA BENE COMUNE.

Notizia interessante

Una nuova voce per Monte di Procida: il dott. Salvatore Scotto di Santolo ufficializza la sua candidatura a sindaco. Video e foto

Acquamorta, 24 marzo 2024. Questa mattina, il dott. Salvatore Scotto di Santolo, detto Santolillo, ha …