Home » Allerta meteo » Allerta meteo gialla, pioggia, grandine e fulmini

Allerta meteo gialla, pioggia, grandine e fulmini

🟡 LUNEDÌ 15 MAGGIO ALLERTA METEO GIALLA SU TUTTA LA CAMPANIA
⛈️ TEMPORALI INTENSI
⚠️ ATTENZIONE A RISCHIO IDROGEOLOGICO

Dalle 9 alle 21 di lunedì 15 maggio si prevedono precipitazioni, anche a carattere di intenso temporale, su tutta la Campania anche accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento.

Si evidenzia un rischio idrogeologico anche con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi anche per effetto della saturazione dei suoli. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture e alle strutture provvisorie oltre che alla caduta di rami o alberi.

La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di attivare anche per domani i Centri Operativi Comunali, di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala operativa regionale e di porre in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile.

Si segnala, in considerazione dei possibili danni alle coperture e alle strutture esposte agli eventi atmosferici, di voler assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e di tutte le misure previste.

Notizia interessante

Allerta meteo per piogge e temporali dalle ore 20 di stasera 23 febbraio

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI 🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione …