Home » Allerta meteo » Allerta meteo fino alle 21 di domani, giovedì 18 maggio

Allerta meteo fino alle 21 di domani, giovedì 18 maggio

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo di ulteriori 24 ore: pertanto la criticità resta in vigore fino alle 21 di domani, giovedì 18 maggio.

Si prevedono ancora “precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale”. Il centro Funzionale, valutati gli scenari e considerata l’evoluzione dei fenomeni, evidenzia che le precipitazioni potranno intensificarsi, in particolare, “nella parte centrale della giornata di giovedì 18 maggio”.

⚠️ Anche in assenza di precipitazioni saranno possibili scenari connessi al rischio idrogeologico come innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua derivanti dalla discesa delle acque da monte a valle e conseguenti inondazioni, ruscellamenti con trasporto di materiale nonché caduta massi e frane.

In dettaglio, l’allerta Gialla riguarda tutta la Campania fino alle 21 di oggi. Dalle 21 di oggi e fino alle 21 di domani, giovedì 18 maggio, l’allerta sarà invece valida su tutta la Campania ad esclusione della zona 4 “Alta Irpinia e Sannio”.

Notizia interessante

Allerta meteo per piogge e temporali dalle ore 20 di stasera 23 febbraio

🟡 ALLERTA METEO GIALLA PER TEMPORALI 🔔 La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione …