Home » Annunci » Big match per la Montevolley che avverte “Abbiamo bisogno del nostro pubblico”

Big match per la Montevolley che avverte “Abbiamo bisogno del nostro pubblico”

Se parli con qualcuno a Monte di Procida della Montemare una delle primissime reazioni sarà quella di ricordare la squadra femminile di volley degli anni 90 guidata dal coach Alfio Santoro, che fece grandi cose nel piccolo paese flegreo.

I montesi, abituati da decenni a palcoscenici importanti nel basket, videro crescere ed esplodere quella squadra di atlete e la coccolarono per anni. Le gare della Montemare erano seguitissime e portavano nella Palestra della scuola media Vespucci tantissimi giovani e non pronti a tifare per le principesse sotto rete!

La grande gioia si esaurì dopo i tantissimi successi e rimasero solo gli echi ed i ricordi di una squadra fortissima e bellissima da vedere.

Proprio nell’ottica di rinverdire quei fasti nacque appena tre anni fa la nuova MonteVolley del presidente Capuano che in dirigenza annovera anche una delle protagoniste di quegli anni d’oro: Rosita Pilieci, figlia del Presidente di allora Carmine Pilieci vero punto di riferimento per la passione, la cultura e la conoscenza sportiva a Monte di Procida.

MonteVolley sponsor: PLC City

 

Schiacciata dopo schiacciata, muro dopo muro la squadra montese, stavolta quella maschile, ha ripreso quota e domani, venerdì 24 febbraio ore 21,30, affronta in casa il big match di prima Divisione: quello con il CSDN Napoli.

Il match è molto importante per l classifica: i montesi di coach Luciano Colurcio hanno la possibilità infatti in un sol colpo di allungare sulla CSDN e nel contempo di mettere pressione, avendo anche una gara da recuperare, alla capolista Flat Sport. Insomma una partita di sicuro non banale: la prima classificata sale di categoria e quindi passa in D mentre dalla seconda alla quinta si va ai playoff.

Proprio per questo l’ambiente tutto del volley montese spera in una Palestra di nuovo gremita in ogni ordine di posto per provare il grande colpo: “Siamo felici di aver riportato il movimento pallavolistico a Monte e felicissimi di conquistare successi importanti. Siamo una società giovanissima (nata nel 2019, ndr) ma siamo orgogliosi di essere già competitivi per la scalata in serie D” ci dice infatti una delle dirigenti del Montevolley, Annalisa Pilieci, l’altra figlia del grande Carmine ed anche lei pervasa da quella passione sportiva che ha di fatto conquistato tutta la sua famiglia. Poi continua “La squadra è in salute e in forma, ci attendono 10 finali e non bisogna perdere la concentrazione e l’ attenzione. Venerdì e per tutte le altre partite casalinghe è importante avere il supporto di tutto il popolo montese, per sostenere i nostri ragazzi, vogliamo avere l’uomo in più“.

L’appuntamento è dunque da non perdere: venerdì 24 febbario ore 21.30. La forza del tifo potrebbe essere arma indispensabile per questa nuova compagine sotto rete!

 

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …