Home » Campi Flegrei » Bacoli » Arretramento Stazione della Cumana di Torregaveta, stanziati 20 milioni di euro.

Arretramento Stazione della Cumana di Torregaveta, stanziati 20 milioni di euro.

Torregaveta. Nei giorni scorsi il sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese dopo  l’incontro a Baia  con il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Presidente della Commissione Trasporti Luca Cascone ed il Presidente Eav Umberto de Gregorio ha rilevato del finanziamento di 20 milioni di euro per  l’arretramento Stazione della Cumana di Torregaveta e la creazione di una nuova piazza sul mare. Ecco le sue parole:

La cosa che mi ha dato più emozione oggi è stato apprendere che finalmente questa grande opera ha trovato finanziamento, 20 milioni di euro per l’arretramento della stazione e la creazione di una nuova piazza sul mare. Sentirne parlare sia da Cascone che dal Presidente De Luca è stato per me una grande emozione, finalmente prende concretezza, grazie ad un amministrazione regionale capace di ascoltare i territori e valorizzarli, un progetto che avrà un impatto notevole sui Campi Flegrei in termini di vivibilità, accessibilità e sicurezza. Vediamo la luce alla fine del tunnel. Ne sono fiero ed orgoglioso.

Ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione di Bacoli per l’attenzione al tema, sono io stesso testimone di numerosi tavoli istituzionali con al centro la volontà di migliorare la viabilità e l’accesso ai Campi Flegrei, momenti di confronto in cui gli amministratori di Bacoli hanno sempre fatto valere accoratamente l’importanza strategica e turistica della stazione di Baia. In quegli stessi incontri mi pregio di aver da sempre evidenziato l’importanza strategica di un grande intervento che potesse riqualificare la piazza a mare di Torregaveta e ampliare la viabilità di esodo con l’arretramento della stazione di Torregaveta.

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.