Home » Campi Flegrei » Bacoli » Venerdì 23 Dicembre 2022 inaugurazione del Parco Giochi di Cuma

Venerdì 23 Dicembre 2022 inaugurazione del Parco Giochi di Cuma

Venerdì 23 Dicembre, alle ore 11:30, ci sarà il taglio del nastro al nuovo Parco Giochi di Cuma, ideato e voluto dall’amministrazione comunale di Bacoli, nei pressi delle aree attigue alla pista di pattinaggio presente in Via Cupa della Torretta. Giostrine, altalene, scivoli, dondoli. Tutto libero, tutto gratuito ed anche per i diversamente abili. E’ stata allestita in questo modo un’area verde che costeggia la pista di pattinaggio, già importantissimo luogo di sport ed aggregazione della frazione di Cuma, che ora si arricchisce di altre migliorie.

“È il nostro regalo di Natale per i più piccoli – sottolinea il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione, che sarà presente all’inaugurazione – Sarà il terzo parco giochi pubblico che apriamo in paese. Dopo quello a Bellavista. Dopo quello al Parco Vanvitelliano del Fusaro. Uno spazio per giocare, per fare sport. Ci vediamo venerdì. Abbiamo atteso l’inizio delle festività natalizie per permettere a tanti di poterci essere. Bimbi, veniteci a prendervi i vostri spazi. Insieme, siamo una bellissima comunità. Un passo alla volta”.

All’inaugurazione parteciperà anche l’ASD Pattinatori Orsa Maggiore di Bacoli, scuola di pattinaggio di Elisa Angrisani presente da circa 30 anni sul territorio di Bacoli ed, in particolar modo, sulla pista di pattinaggio di Cuma.
Nel 2020 Stella di Bronzo al merito sportivo, vanta 10 atleti nella squadra Azzurra, con svariati titoli Internazionali, Nazionali, Regionali.

In allegato la locandina
Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli

Notizia interessante

Emozioni, gioia e gratitudine: la comunità montese celebra i 25 anni di Sacerdozio di Don Gianni Illiano. Foto e Video

In una giornata ricca di significato e di emozioni, la comunità di Monte di Procida …