Home » Allerta meteo » La Frana di Ischia la solidarietà dei dei sindaci flegrei.

La Frana di Ischia la solidarietà dei dei sindaci flegrei.

Siamo pienamente operativi per fronteggiare l’emergenza. Ho disposto il rientro in servizio di tecnici, vigili ed operai ed insieme alla protezione civile stiamo monitorando il territorio e facendo un censimento dei danni. Operatori della Tekra stanno liberando griglie e caditoie da pietrisco e fogliame. Il sistema infrastrutturale comunale ha tenuto ma riscontriamo diverse frane e smottamenti, invito la popolazione ad evitare gli spostamenti e restare a casa, a non praticare terreni in prossimità di costoni e dirupi. Per segnalare danni e pericoli per la pubblica e privata incolumità vi invito a contattarci tramite il numero della protezione civile Falco ( 3533457450 )Purtroppo non molto lontano da noi, a Casamicciola, si cerca una famiglia e tanti altri, parrebbe, potrebbero essere i dispersi. Esprimo la piena solidarietà e vicinanza a nome mio personale e di tutta Monte di Procida ai cittadini ischitani colpiti da questa immane tragedia.

IL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA PEPPE PUGLIESE.

BACOLI IL SINDACO DI BACOLI. JOSI DELLA RAGIONE.

Ho disposto lo spegnimento delle Luci d’Artista al Parco Vanvitelliano e l’annullamento degli eventi culturali e artistici in città, in segno di vicinanza e cordoglio al popolo d’Ischia per la tragedia che sta vivendo l’isola. Siamo vicini ai vigili del fuoco, alle forze dell’ordine alle istituzioni ed agli amministratori locali che stanno provando a salvare donne, uomini e bambini. Sotto il fango, sotto la pioggia battente. Ho sentito i colleghi sindaci, rappresentando piena disponibilità ad ogni tipo di aiuto di cui avessero bisogno. Oggi, e nei prossimi giorni. Bacoli è vicina a Casamicciola, ed ai cugini ischitani.

Noi continuiamo ad essere in strada per aiutare i cittadini in difficoltà nella nostra città. E per affrontare i danni causati dal forte maltempo che si è abbattuto sulla Campania. Non ci fermeremo. Vogliamo ripristinare la normalità su tutto il territorio comunale. Siamo in continuo contatto con la Protezione Civile della Regione Campania. Oltre ad essere in contatto con Enel per riportare la luce lì dove manca. Ringrazio ogni dipendente, operaio, operatore ecologico e volontario in prima linea per affrontare questa giornata difficile.

Manterrò attivo il Centro Operativo Comunale per tutta la giornata di oggi. E per domani. Affrontiamo le emergenze, e continuiamo a lavorare su problemi atavici e strutturali. Alcune zone della città hanno migliorato la capacità di assorbire bombe d’acqua. Su altre, dobbiamo ancora migliorare. E confrontarci non solo con sistemi fognari inadeguati. Ma anche con canali pluviali occlusi, da tempo, da costruzioni private. Ci stiamo lavorando. Tutto, in poco tempo, non si riesce a fare. Ma sappiate che non resteremo in ginocchio. Con tenacia, passione ed impegno, continueremo a migliorare. Insieme, ci riusciamo. Siamo al vostro fianco. Un passo alla volta.

Sono terrificanti le notizie che arrivano dall’isola d’Ischia. Giunga al popolo ischitano, la solidarietà della comunità di Bacoli. Il forte maltempo che sta flagellando le nostre città, da stanotte, con bombe d’acqua, sta creando danni anche a famiglie, commercianti ed imprenditori bacolesi. Siamo operativi con tutte le energie e gli uomini a nostra disposizione. Operai, agenti di polizia municipale, dipendenti, volontari di Protezione Civile, forze dell’ordine, vigili del fuoco ed amministratori siamo in strada per affrontare le problematiche vissute dalla popolazione. Stiamo confrontandoci con calamità naturali. Ma non restiamo inermi. Ho attivato in Municipio il Centro Operativo Comunale. Per seguire con attenzione ogni difficoltà. Abbiamo disattivato le ZTL. Riprenderemo subito la raccolta dei rifiuti interrotta stamane. Già adesso. E domani replicheremo con un nuovo servizio di raccolta e pulizia straordinario. Sono tante le segnalazioni che, da stamane, stiamo ricevendo. Pertanto vi comunico più numeri di emergenza da contattare: 0815234057, 0818553331, 0818553111. Lascio anche il mio numero personale. Se non riesco a rispondere subito, scrivetemi su whatsapp: 3398766104. Vi ricontatto quanto prima.

Siamo al vostro fianco.

Notizia interessante

Bacoli. Il sindaco Josi della Ragione assolto dalla accusa di diffamazione.

  Bacoli. Il sindaco Josi Della Ragione assolto dalla accusa di diffamazione. Ecco le sue …