Home » Campi Flegrei » Convegno al Chiar di Luna di Monte di Procida. Legalità è rispetto delle regole—

Convegno al Chiar di Luna di Monte di Procida. Legalità è rispetto delle regole—

Monte di Procida. Legalità è rispetto delle regole, rispetto delle istituzioni, rispetto di sé.
Il fenomeno corruttivo invece è sinonimo di sottrazione di risorse, sottrazione di futuro e oblio.
La storia ci insegna che tale dicotomia si è insidiata nella Pubblica Amministrazione, e lì dove il fenomeno corruttivo ha avuto la meglio le conseguenze per la società civile sono state disastrose.
È essenziale diffondere la cultura della legalità in ogni suo aspetto, ed è essenziale anche la diffusione della consapevolezza del danno che presso la Sala Eventi del Chiar di Luna, a Monte di Procida, Comune Europeo dello Sport 2023  l’importanza dello Sport in un’ottica così delicata e importante quale quella della legalità.
Il Convegno Nazionale Antimafia Sport, Cultura e Giustizia è organizzato dall’associazione “Osservatorio per la Legalità” e interverranno importanti personalità come il Dott. Dario Del Porto, scrittore e giornalista di “La Repubblica”, il consigliere del CSM il Dott. Sebastiano Ardita, il sostituto procuratore Dott. Giuseppe Cimmarotta, il Dott. Giovanni Scotto di Carlo, Magistrato del Tribunale Civile di Napoli e il Consigliere Regionale Anticamorra Campania l’On. Massimiliano Manfredi.

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …