Home » in Evidenza » VIDEO. MONTE DI PROCIDA è COMUNE DELLO SPORT EUROPEO 2023

VIDEO. MONTE DI PROCIDA è COMUNE DELLO SPORT EUROPEO 2023

MONTE DI PROCIDA è COMUNE DELLO SPORT EUROPEO 2023

Firmato il protocollo stamattina a Acquamorta con presidente di Sport e Salute Vito CozzoliSalute vuole invertire la tendenza sul numero dei praticanti in Italia e farli crescere. Si può fare solo con un impatto concreto sulle persone”. Il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli stamattina ha firmato al molo La Playa la partnership con il comune di Monte di Procida che sarà comune europeo dello sport nel 2023. “In Campania abbiamo avvicinato allo sport 220 mila bambini – ha ricordato Cozzoli -. Abbiamo aperto nuovi luoghi di sport e ora lanceremo un progetto per inaugurare spazi non convenzionali in tutta Italia. Il territorio è una risorsa per l’attività sportiva, noi vogliamo aiutarlo con la visione industriale e sociale di Sport e Salute”.
Il sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese ha ringraziato Sport e Salute per la partnership: “Vogliamo migliorare le nostre strutture, lo sport è un’occasione di riscatto per questa terra. Organizzeremo 50 eventi nazionali e internazionali in questo anno di comune europeo dello sport che abbiamo chiamato MDP 2023”.
MONTE DI PROCIDA è COMUNE DELLO SPORT EUROPEO 2023
Il sindaco Peppe Pugliese:

Firmato il protocollo stamattina a Acquamorta con presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli

Oggi una meravigliosa e festante delegazione di associazioni e giovani sportivi ha accolto presso la Marina di Monte di Procida il presidente e amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli. Insieme abbiamo firmato un Protocollo d’Intesa per favorire , ciascuno per quanto di propria competenza, una collaborazione finalizzata ad organizzare e valorizzare gli eventi relativi “Monte di Procida – Comune Europeo dello Sport 2023”, a supporto quindi di un sempre più diffuso coinvolgimento alla pratica sportiva e di una efficace promozione degli eventi calendarizzati per il prossimo anno.

L’accordo, di durata annuale , prevede l’attivazione di una cabina di regia per lo sviluppo di eventi e sinergie operative connessi ad “mdp 2023 “e più in generale rappresenta un concreto passo in avanti verso una visione strategica in cui le istituzioni si pongono a servizio dello sport e dove si valorizzano le esperienze sportive di comunità. Essere affiancati da Sport e Salute significa avere un coordinamento e un supporto organizzativo di altissimo livello, significa anche ricevere importanti finanziamenti per valorizzare sempre di più il nostro patrimonio materiale e immateriale. Ringrazio sentitamente tutto il “team mdp23 “ fatto di volontari, associazioni, sportivi, e amministratori,della loro preziosa collaborazione sono estremamente felice ed orgoglioso.

Notizia interessante

Campania, ordinanza per mascherina obbligatoria in ospedali e RSA, raccomandata sui mezzi di trasporto

ORDINANZA n.3/2022: MASCHERINA OBBLIGATORIA IN OSPEDALI E RSA. RACCOMANDAZIONE SU USO DISPOSITIVI PROTEZIONE SUI MEZZI …