Home » Ambiente » VIDEO E FOTO. Pulizia delle spiagge e dei fondali di Monte di Procida. Peppe Pugliese.

VIDEO E FOTO. Pulizia delle spiagge e dei fondali di Monte di Procida. Peppe Pugliese.

Monte di Procida. Il sindaco Peppe pugliese scrive:
In questi giorni stiamo effettuando una manutenzione straordinaria (in tutti i sensi) delle spiagge e dei fondali del nostro Comune. Una “battaglia” dura, che ci vede in prima linea nella lotta contro un’ingente quantità di detriti, rifiuti e plastiche provenienti anche da zone limitrofe alla nostra, oltre che al fenomeno delle alghe che quest’anno è ancora più massiccio a causa del forte caldo di questo periodo.
Un’attività dovuta, ma che non può gravare solo ed esclusivamente sui cittadini montesi. Proprio per questo ho chiesto un incontro in Regione nei prossimi giorni, così da poter chiedere supporto anche dall’alto, coinvolgendo anche Enti sovracomunali per tutelare un bene che è di tutti, a prescindere dalla residenza: il nostro mare.
Pulire le nostre acque e la nostra costa,che per sua natura tende a convogliare alghe e plastiche,non è un lavoro semplice né che si possa concludere in uno o pochi giorni: c’è bisogno di impegno, costanza e investimenti sia di tempo che di risorse economiche.Noi, in quanto amministrazione e comunità, siamo pronti a impegnarci al massimo,domani mattina procederemo anche alla pulizia dei fondali insieme a cittadini ed associazioni,siamo pronti e determinati a non alzare mai bandiera bianca poiché il nostro obbiettivo è una bandiera di ben altro colore,il blu!

Notizia interessante

In Memoria di Michele Sovente, la voce poetica e multilingue dei Campi Flegrei

Nel ricordare Michele Sovente, poeta nato e vissuto tra le strette vie di Cappella, non …