Home » Eventi » Il sindaco Peppe Pugliese a Piazza Municipio in occasione della Giornata Nazionale dello Sport

Il sindaco Peppe Pugliese a Piazza Municipio in occasione della Giornata Nazionale dello Sport

Monte di Procida. Le parole del sindaco Peppe Pugliese:
Non potevo immaginare modo migliore per onorare la Giornata Nazionale dello Sport.
Oggi, domenica 5 giugno 2022, si è organizzato a Piazza Municipio un “Villaggio Globale dello Sport” in occasione della Giornata Nazionale dello Sport: un evento istituito dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2003 e che si rinnova ogni anno nelle principali piazze Italiane.
Oltre a grandi campioni che hanno eccelso nella propria disciplina, sono tante le istituzioni coinvolte in questa grande festa di e per lo Sport tra cui l’Assessore del Comune di Napoli allo Sport Manuela Ferrante, il Presidente CONI Campania Sergio Roncelli e Claudia Giordani in rappresentanza del CONI nazionale. Tra questi, anche il Ministro degli Affari esteri e della cooperazione Internazionale Luigi di Maio.
Inutile dire che è stata una grande emozione e un onore immenso condividere il palco con loro, ma il momento più esaltante è stato ascoltare le parole del Ministro Di Maio che ha tenuto a dire e ribadire il sostegno e la vicinanza del Governo a MDP 2023 Comune Europeo dello Sport: un’ottima notizia per il lavoro svolto finora dalla nostra Amministrazione, ma soprattutto per l’intera comunità montese.
Un incoraggiante e autorevole sostegno che ci spinge a fare sempre meglio, impegnandoci a rilanciare il nostro Comune in una nuova dimensione a livello nazionale , Mdp è Molto Di Più!

Notizia interessante

Navigando nel destino: la curiosa storia della motonave “Prima Carmelina”, tra naufràgi e fatalità

Il 5 dicembre 1966, la “Prima Carmelina”, una motonave di circa 710 tonnellate, registrata nel …