Nave Anteo premia la Scuola Media Amerigo Vespucci
La Scuola Media Statale Amerigo Vespucci si aggiudica l’ambito premio del Crest di Nave Anteo recante il motto della Nave. I ragazzi hanno saputo decifrare la parola segreta, trasmessa durante il Gioco del Morse, e con un atto solenne dell’equipaggio hanno ricevuto dalle mani del Comandante CF Mirco di Niccola il premio.
Gli allievi hanno potuto visitare a più riprese i sofisticati sistemi della nave, capaci di fare immergere i palombari fino a 300m di profondità.
La cornice unica del Rione Terra ha cinto della nostra millenaria storia questo gioiello della Marina Militare Italiana.
Gli studenti, accompagnati da guide d’eccezione quali i palombari del Com.Sub.In. hanno saputo fare domande importanti e manifestare tutta la propria curiosità.
Alla felicità degli studenti si aggiungono i complimenti dell’Amministrazione e del Comitato Programma Speciale Nave Anteo alla Scuola Vespucci per il momento storico vissuto, alla Dirigente Scolastica, alla Vice Preside, agli Insegnanti e ai collaboratori tutti, per il risultato, per la disciplina e la curiosità mostrata dagli allievi.
Il Programma Speciale Nave Anteo è un’iniziativa dei Comuni di Monte di Procida, Pozzuoli e Procida, con la partecipazione dell’Università Parthenope, della Marina Militare, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Direzione Marittima di Napoli e le sue sedi distaccate.
Si ringrazia lo Stato Maggiore della Marina, la Direzione Marittima della Campania-Napoli, il Comando Logistico, il Comsubin, il Quartier Generale della Marina, CV Aniello Cuciniello, lo SDAI Napoli. Si ringrazia inoltre il Circomare Pozzuoli, T.V. Mario Atella.