Home » Campi Flegrei » La 7imana – Sette giorni in un clic #21

La 7imana – Sette giorni in un clic #21

Vai Girardengo, vai grande campione
Nessuno ti segue su quello stradone
Vai Girardengo, non si vede più Sante
è sempre più lontano, è sempre più distante
Sempre più lontano, sempre più distante…
Vai Girardengo, non si vede più Sante
Sempre più lontano, sempre più distante…

Settimana piena che ci accompagna al grande appuntamento di sabato prossimo quando le strade napoletane prima e flegree poi saranno attraversate dalla carovana ciclistica del 105° Giro d’Italia che, peraltro proprio in questi giorni, ha avuto il suo start. La febbre “da Giro” sale quindi, ed accanto ai tanti lavori e a i tanti cantieri che sono spuntati nelle strade flegree ci sono anche tante iniziative per celebrare lo storico passaggio. A Bacoli ad esempio nasce un piatto dedicato

Sempre a Bacoli si commenta anche un’altra vittoria: quella del distretto sanitario 

Maggio da sempre è il mese di grandi riaperture e di eventi. La temperatura sale e sale anche la voglia dei cittadini di ritornare a quella socialità e a quella vita che per due anni ci è stata purtroppo negata dalla pandemia. E così il primo maggio con i musei aperti ha fatto subito registrare numeri record , a Monte l’arrivo del mister del primo scudetto azzurro, Ottavio Bianchi, ha destato l’affetto e la passione dei tifosi napoletani del Paese, mentre a Pozzuoli saranno le luci, i colori e la danza i grandi protagonisti.

Per la cronaca ricordiamo il furto di oggetti sacri ad Acquamorta ed il maxi sequestro, a Pozzuoli, di sei quintali di ricci di mare destinati alla vendita abusiva.

Intanto la Città Metropolitana assegna le deleghe ai Consiglieri ed il Primo Cittadino di Quarto, Antonio Sabatano, porta a casa una delega particolarmente importante per il comprensorio flegreo: la delega al Patrimonio e quella ai Beni Comuni.

Nel salutarvi vi ricordiamo le limitazioni del traffico relative a sabato prossimo per l’ottava tappa del Giro d’Italia: a Monte di Procida, Bacoli e Pozzuoli

“Chi ten’a mamma, è ricco e nun ‘o sape”… auguri a tutte le Mamme!

 

 

Notizia interessante

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Le interviste con kristina Stella. Video

“L’impresa è Donna” alla Citta della Scienza con la PLC city. Con Andrea e Maria …