Home » Annunci » Progetto I.T.I.A. INTESE TERRITORIALI di INCLUSIONE ATTIVA – Al via i tirocini di inclusione sociale a Villa Matarese

Progetto I.T.I.A. INTESE TERRITORIALI di INCLUSIONE ATTIVA – Al via i tirocini di inclusione sociale a Villa Matarese

Progetto I.T.I.A. INTESE TERRITORIALI DI INCLUSIONE ATTIVA – TIROCINI DI INCLUSIONE SOCIALE.

Questa mattina, presso Villa Matarese, con un brindisi informale e l’ «in bocca al lupo» da parte dell’Amministrazione hanno formalmente cominciato la proprio avventura gli 8 tirocinanti del progetto “Concertazione” organizzato dalla GESFOR in collaborazione con il Comune di Monte di Procida con fondi regionali finalizzati all’inclusione sociale.

Si tratta di un’iniziativa che vedrà impegnati 8 soggetti di età compresa tra i 18 e i 45 anni che metteranno al servizio degli uffici comunali le loro competenze.
I progetti, infatti, coinvolgono diversi uffici dell’Ente municipale: dall’anagrafe all’ufficio tecnico, dalla biblioteca comunale alla polizia locale.

I tirocinanti, sotto il coordinamento dei rispettivi tutor (i capi settore), svolgeranno il servizio per sei mesi per un totale di 30 ore settimanali e riceveranno una retribuzione di circa 500€ mensili.

Siamo molto soddisfatti di questa iniziativa – dice la Vice Sindaco Teresa Coppola – perché contiamo di riuscire a coniugare l’esigenza di un supporto aggiuntivo agli uffici comunali con la concreta opportunità che offriamo ad un gruppo di persone che ha deciso di mettersi in gioco per questa nuova esperienza”.

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …