Home » Cronaca » Pozzuoli, sit-in per Pierluigi Rotta. Il sindaco: “Ci auguriamo prevalga la Giustizia.

Pozzuoli, sit-in per Pierluigi Rotta. Il sindaco: “Ci auguriamo prevalga la Giustizia.

Pozzuoli, sit-in per Pierluigi Rotta. Il sindaco: “Ci auguriamo prevalga la Giustizia. La comunità puteolana al fianco di familiari e colleghi”
“Mi auguro che la Giustizia si affermi nel senso pieno del termine e nel rispetto di chi ha dato la propria vita per la difesa dello Stato. La comunità puteolana è al fianco del padre di Pierluigi Rotta, dei suoi familiari ed amici, di tutti i colleghi della Polizia di Stato affinché il responsabile della sua morte e di quella di Matteo Demenego riceva la pena che merita. Lo dobbiamo ai loro parenti e alle due vittime del sacrificio che hanno indossato con onore la divisa dimostrando abnegazione e senso del dovere a tutela della collettività”.
Lo ha detto il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, intervenendo questa mattina al sit-in organizzato dai familiari del nostro concittadino e dai sindacati di polizia davanti al commissariato di Pozzuoli, nella villa comunale ribattezzata Pierluigi Rotta. Una iniziativa scaturita dal rischio concreto emerso dal processo in corso di giungere alla non punibilità dell’omicida, ritenuto da una perizia effettuata “parzialmente capace di intendere e di volere”.

Notizia interessante

Terremoto ore 9:44, scossa da 3,7. Ore 9:46 scossa da 3,1. Cosa sta accadendo nei Campi Flegrei?

Intenso Sciame Sismico nei Campi Flegrei: una domenica d’ansia per tutti gli abitanti Nella mattinata …