Home » Annunci » Comunità Europea dello Sport 2024: Monte di Procida, Bacoli e tutta l’isola di Ischia si candidano insieme per un anno di sport

Comunità Europea dello Sport 2024: Monte di Procida, Bacoli e tutta l’isola di Ischia si candidano insieme per un anno di sport

E’ stata ufficialmente presentata ad ACES, Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, la candidatura dei sei comuni ischitani, insieme al comune di Bacoli e al comune di Monte di Procida, al premio Comunità Europea dello Sport 2024.

Un bellissimo progetto che, attraverso lo sport, vuole creare una maggiore integrazione territoriale, aumentare l’inclusione sociale, tutelare la salute dei cittadini e stimolare un’offerta strutturata ed organica sul tema del turismo sportivo.

Un’opportunità di rilancio anche per le terme e il comparto culturale. E’ una candidatura che parte dal basso su proposta di diverse ASD rappresentate dall’associazione Edon Ischia.

L’obiettivo è quello di creare un progetto inclusivo che renda protagonisti tutti gli stakeholder del territorio. Al momento i Comuni aderenti stanno completando le operazioni formali per aderire all’iniziativa a breve saranno forniti tutti i dettagli.

Notizia interessante

A Monte di Procida è tempo di “Re Casatiello”. Appuntamento sabato 30 marzo per la tradizionale gara di Pasqua

A Monte di Procida è tempo di Re Casatiello ‘Al Chiar di Luna’ Appuntamento sabato …