Home » Cultura » Vela Latina Monte di Procida invitata a una prestigiosa regata in Sardegna

Vela Latina Monte di Procida invitata a una prestigiosa regata in Sardegna

Nella giornata di lunedì l’Associazione Vela Latina Monte di Procida ha avuto il piacere e l’onore di ricevere un importante invito da parte del responsabile dell’EMA (Ecomuseo del mare e dell’acqua) e dall’associazione Vela Latina tradizionale AVela, il sig. Piero Ajello.
L’EMA è sorto nell’antico acquedotto di Sassari, con l’intenzione di salvaguardare il patrimonio marittimo della Sardegna nord-occidentale, eseguendo negli anni raccolte importanti di modelli, libri, conchiglie, fotografie e diversi cimeli. L’ideatrice di questo progetto (L’Ass. Vela Latina tradizionale AVela) è da anni all’avanguardia nella promozione di importanti fenomeni come la “Regata della Vela Latina-Trofeo Presidente della Repubblica”.
Il responsabile Piero Ajello (vera e propria eccellenza nella vela latina, esperto conoscitore dell’arte marinaresca, e da sempre protagonista di importantissime manifestazioni) ha personalmente presentato alla nostra associazione, l’invito per partecipare a questa prestigiosa regata che si terrà nel 2023 a Stintino, in Sardegna. Siamo onorati nel aver ricevuto quest’importante possibilità per questo particolarissimo evento.

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …