Home » CoronaVirus » TAMPONI GRATUITI PER I BAMBINI RESIDENTI A MONTE DI PROCIDA CHE FREQUENTANO LE SCUOLE PRIMARIE

TAMPONI GRATUITI PER I BAMBINI RESIDENTI A MONTE DI PROCIDA CHE FREQUENTANO LE SCUOLE PRIMARIE

TAMPONI GRATUITI PER I BAMBINI RESIDENTI A MONTE DI PROCIDA CHE FREQUENTANO LE SCUOLE PRIMARIE PRESENTI SUL TERRITORIO COMUNALE

In seguito alla nota del Commissario Figliuolo con la quale sono stati resi gratuiti i test antigenici per le scuole secondarie di primo e secondo grado, l’Amministrazione Comunale di Monte di Procida su iniziativa della Consigliera delegata alla Pubblica Istruzione Ivana Barone, ha siglato un accordo con alcune farmacie presenti sul territorio per effettuare tamponi antigenici gratuiti per tutti i bambini residenti a Monte di Procida che frequentano le scuole primarie presenti sul territorio comunale .

“L’Amministrazione ha voluto dare un piccolo contributo per sostenere le famiglie in questo momento così delicato con la speranza che presto si possa ritornare ad una vita normale – sul punto la Consigliera Ivana Barone – Ringrazio i dirigenti scolastici per la preziosa collaborazione, in quanto si occuperanno di comunicare in maniera tempestiva le classi che saranno soggette ai test rapidi. Ringrazio la “squadra “dei Servizi Sociali del Comune, in particolare la Vice sindaco Teresa Coppola e il Dott. Antimo Scotto Lavinia per aver sposato subito la mia richiesta per favorire la ripresa in maniera celere delle attività scolastiche in presenza”.

Le farmacie che hanno aderito all’iniziativa sono la “Zaccariello” e la “De Pasquale”, si raccomanda di recarsi in una delle farmacie aderenti solo a seguito della comunicazione dei dirigenti scolastici.

All’atto dello svolgimento del test ogni genitore dovrà esibire un’autocertificazione in cui si specifica che la classe è sottoposta a sorveglianza.

Il servizio di tamponi gratuiti partirà da martedì 25 gennaio 2022.

Notizia interessante

Campania, ordinanza per mascherina obbligatoria in ospedali e RSA, raccomandata sui mezzi di trasporto

ORDINANZA n.3/2022: MASCHERINA OBBLIGATORIA IN OSPEDALI E RSA. RACCOMANDAZIONE SU USO DISPOSITIVI PROTEZIONE SUI MEZZI …