Home » Cultura » Omaggio di Vela Latina Monte di Procida a Procida Capitale.

Omaggio di Vela Latina Monte di Procida a Procida Capitale.

Nella giornata di ieri, un’ampia delegazione di Vela Latina Monte di Procida si è diretta verso l’isola di Procida, per consegnare un particolare dono. Una targa commemorativa, illustrante la battaglia navale del 1799 tra la flotta Repubblicana dell’ammiraglio Francesco Caracciolo, e quella Anglo-Borbonica, a difesa dell’isola. L’illustrazione del quadro di Saverio della Gatta, è stata affissa lungo “Via Lingua”, punto di vista dal quale si suppone il pittore abbia ricostruito la scena della battaglia. Una volta terminata la “missione”, si è proseguito con una spettacolare gita, arricchita da una bellissima giornata di sole. Numerosi sono stati i punti visitati come il Casale Vascello, la marina di Corricella, il palazzo d’Avalos, l’abbazia di San Michele Arcangelo e il belvedere Elsa Morante. Un particolare momento da ricordare è stato l’incontro con il sindaco Dino Ambrosino, avvenuto nella fantastica cornice della Corricella. Il primo cittadino ha ripetutamente ringraziato l’Associazione per l’omaggio dato, e ha sottolineato come queste iniziative siano fondamentali per rafforzare il legame tra le comunità.

Vela Latina Monte di Procida ci tiene a ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla missione e che hanno dato una mano nella realizzazione del progetto. Un ringraziamento particolare al sindaco Dino Ambrosino per aver speso parte del suo tempo con i vari soci e per i diversi ringraziamenti dati. Grazie anche al cap. Benito Spinelli per aver traghettato parte della delegazione sull’isola, e grazie al pres. guide flegree Mara Chiocca, per le sue precise e interessantissime spiegazioni sull’affascinante Isola di Procida.

Per poter visualizzare ulteriori foto, cliccare al link che segue ⬇️
https://photos.app.goo.gl/A6MVoiLnNrncpQnh6

Grazie di cuore ❤️

Vela Latina Monte di Procida

Luca Marchelli

Notizia interessante

Odeon Sovente 2022 – Incontri con il teatro” è la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ufficio cultura del Comune di Bacoli

La Casa della Cultura “Michele Sovente” di Cappella riapre i battenti con un calendario ricco …