Home » Annunci » La CNN non ha dubbi: nel 2022 Napoli e’ da non perdere!

La CNN non ha dubbi: nel 2022 Napoli e’ da non perdere!

La CNN stila la sua lista di destinazioni TOP per il 2022 (covid permettendo, ndr) e tra tante mete troviamo anche l’Italia… anzi per essere più (orgogliosamente) precisi: Napoli!

L’emittente americana visibile in tutto il mondo per via delle trasmissioni satellitari non ha dubbi: Ma perché andare adesso? Perché Napoli è in piena espansione. Il centro storico pulsa di energia” commenta la CNN che poi continua “Le aree che in precedenza erano considerate vietate ai turisti vengono finalmente viste sotto una luce diversa” ed il riferimento va a diversi quartieri: “Il quartiere della Sanità, un tempo guardato dall’alto in basso, è ora il posto dove stare: i visitatori si riversano nelle sue reti di antiche catacombe“. Ma il 2022 sarà un anno ancor più ricco per la Citta ed i suoi turisti: “Nel 2022 è prevista l’apertura di nuovi siti archeologici che, sebbene per ora nascosti, getteranno nuova luce sulla Neapolis greca e romana, come veniva chiamata allora“.

E la rete televisiva stelle e strisce non dimentica di citare nemmeno Pompei e Procida Capitale della cultura 2022, chiosando però con un perentorio “In realtà questo è l’anno di Napoli!” Ci verrebbe da aggiungere, con buona pace di qualche giornale francese.

Notizia interessante

PNRR. Bacoli e Procida insieme. Le interviste ai sindaci Ambrosino e Della Ragione.Video

Bacoli e Procida collaboreranno per la realizzazione delle opere pubbliche finanziate con i fondi del …