Home » Campi Flegrei » Bacoli » L’attrice Lucienne Perreca in prima serata su Rai Uno nel film “I Fratelli De Filippo”

L’attrice Lucienne Perreca in prima serata su Rai Uno nel film “I Fratelli De Filippo”

Monte di Procida/ Bacoli . Siamo  lieti di scrivere questo articolo perchè stasera (giovedì 30 dicembre)    ammireremo  la nostra  Lucienne Perreca    in prima serata   su Rai 1 con “I Fratelli De Filippo”, il film per la regia di Sergio Rubini sulla storia vera di Eduardo, Peppino e Titina De Filippo. L’attrice flegrea interpreta Maria Scarpetta la figlia  Eduardo Scarpetta (Giancarlo Giannini)

Il cast del film

Mario Autore è Eduardo De Filippo, Domenico Pinelli è Peppino De Filippo, Anna Ferraioli Ravel è Titina De Filippo. Il grande Giancarlo Giannini interpreta Eduardo Scarpetta, Biagio Izzo è suo figlio, Vincenzo Scarpetta. Luisa De Filippo è Susy Del Giudice, Marisa Laurito è Rosa De Filippo, Marianna Fontana è Adele De Filippo e Lucienne Perreca Maria Scarpetta figlia di Eduardo.

 

 

Nata a Napoli il 28 giugno del 1995, Lucienne Perreca, cresciuta tra Bacoli e Monte di Procida, inizia la sua carriera teatrale grazie al Professore Ernesto Salemme, e a soli 15 anni diventa allieva e attrice del drammaturgo Mimmo Borrelli. Subito dopo aver conseguito il diploma al Liceo Scientifico, Viene ammessa alla scuola Civica d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Diplomatasi nel 2014 sotto la direzione di Giampiero Solari, supera il provino per lo spettacolo “Il Sindaco del Rione Sanità” con la regia di Mario Martone per il quale prenderà parte anche all’omonimo film e apparirà come figurazione speciale in “Capri- Revolution”. Successivamente lavora con molti registi e attori di fama internazionale, come Mattew Lenton, Francesco Saponaro, Paola Rota, Giuseppe Battiston e Andrea Brunello, grazie al quale duetta in scena con suo padre Antonio Perreca. Da poco apparsa nella quinta stagione di Gomorra con la regia di Marco d’Amore e Claudio Cupellini, sarà parte anche del cast del film in uscita su Rai uno “I fratelli De Filippo” con la regia di Sergio Rubini, accanto a Giancarlo Giannini e Biagio Izzo. Inoltre, nonostante i diversi impegni, Lucienne è costantemente attiva sul territorio flegreo in quanto membro, da circa dieci anni, dell’ associazione teatrale “Archè”.

Notizia interessante

ARRIVO E INTERVISTA DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.VIDEO

PACOSMART. L’ARRIVO e L’Intervista DEL MINISTRO MUSUMECI AL EDELWEIS DEL FUSARO.