Home » in Evidenza » La 7imana – Sette giorni in un clic #07

La 7imana – Sette giorni in un clic #07

La prossima volta che leggerete questa rubrica tecnicamente avremo già superato la “xmas date” ma penso sia questa settimana a farcene cogliere il sapore e la magia. Per una settimana mettete da parte l’affilato cinismo che ci pervade e provate a guardare tutto quello che ci circonda semplicemente con gli occhi di un bambino. Basta guardare il tutto con gli occhi di un bambino. Lo so, lo so l’hanno già detto e manco è facile farlo. Ecco perchè vi dico sforzatevi solo per una settima, questa settimana! Perchè? Perchè è Natale!

[…]Ma per ora lasciami dire, senza speranze nè intenzioni, solo perchè è Natale, e a Natale bisogna dire la verità…

Partiamo dai numeri (e non so buoni) della pandemia a Monte di Procida. Intanto al Centro Vaccinale del Fusaro sono iniziate anche le vaccinazioni per i più piccoli 

L’Associazione Artu con la partecipazione del Maestro Colandrea, dell’Associazione Vivi L’Estate e Associazione Arché Teatro ha messo in scena per i bambini di Monte di Procida la rivisitazione dello Schiaccianoci. Sempre per i più piccoli nei giorni 20, 21 e 22 dicembre dalle 17:00 alle 19:00 AcquaViva BiblioLab invita tutti i bambini a partecipare all’iniziativa “Natale Creativo” per decorare la nuova sala lettura di Monte di Procida.

Per i più grandicelli invece c’e’ tempo fino al 22 dicembre per partecipare al concorso (e’ la sua terza edizione) del Comune di Monte di Procida “Il presepe più bello“.

A Bacoli invece c’e’ l’annuncio per una pista di ghiaccio che di sicuro farà impazzire piccoli e grandi.

Le istanze delle minoranze di Bacoli e Monte di Procida

Oltre al Natale, mancano davvero pochi giorni anche all’inizio del nuovo anno. E lo sappiamo il 2022 sarà un anno speciale (e noi speriamo meraviglioso) per la nostra Procida. Monte di Procida lo ricorda attraverso un omaggio ai fratelli procidani.

Siete in crisi per il cenone? Vorreste qualche ricetta facile, spiegata bene e magari del posto? Non temete, questa settimana vi abbiamo fatto conoscere Le ricette di Mariapia. Basta seguirla per avere sempre nuove e gustose idee a tavola!

Pensate Medusa sia solo una figura mitologica o un animale planctonico? Ormai non piu. Per noi Flegrei è anche una sofisticata infrastruttura per il monitoraggio in mare dell’attività vulcanica dei Campi Flegrei.

Special Bonus della settimana:

Si chiama “Very Peri” ed è una tonalità di blu pervinca, con sottotono viola e rosso, il colore scelto dall’istituto Pantone, come simbolo del 2022. La nuance eletta per interpretare il nuovo anno mostra un’attitudine vivace e gioiosa, incoraggia la creatività ed esprime fantasia e, per la prima volta, è un neo colore. Gli analisti, infatti, non hanno indicato una tonalità già nota, ma hanno scelto di partire da zero.

 

Siamo arrivati già al numero 7 della nostra rubrica settimanale.

Questo numero lo dedichiamo, senza dubbio alcuno, a Zia Patrizia!

 

Notizia interessante

ASSEMBLEA PUBBLICA PARCHEGGIO DI MISENO.Video

ASSEMBLEA PUBBLICA PARCHEGGIO DI MISENO, BACOLI, Nello Savoia, Marina Tammaro, Michele Amirante