Home » Allerta meteo » MONTE DI PROCIDA E BACOLI SCUOLE CHIUSE PER LUNEDI’

MONTE DI PROCIDA E BACOLI SCUOLE CHIUSE PER LUNEDI’

SCUOLE CHIUSE A BACOLI E MONTE DI PROCIDA PER MALTEMPO
IL SINDACO DI MONTE DI PROCIDA PEPPE PUGLIESE AVVISA
Sto per firmare una nuova ordinanza.
La Protezione Civile della Campania ha infatti, questa mattina, diramato un avviso di allerta meteo di criticità arancione segnalando un peggioramento delle condizioni atmosferiche.
Per questo motivo, ho deciso in via precauzionale di disporre, tra le altre cose, la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado del territorio per la sola giornata di domani lunedì 29 novembre. Inoltre, il superamento dei livelli pluviometrici e dalla conseguente allerta inviatami dalla Protezione Covile regionale rafforza ulteriormente la mia scelta.
Invito i cittadini a limitare al massimo gli spostamenti e ad attenersi alle misure di
autoprotezione divulgate sui canali social e attraverso gli avvisi di protezione civile comunale.
Mi raccomando, prestiamo la massima attenzione!BACOLI: IL SINDACO AVVISA :

Ho appena firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di Bacoli, per la giornata di domani. Sulla nostra città si stanno abbattendo temporali sempre di maggiore intensità. Con forte vento e copiose piogge. E, purtroppo, la situazione non migliorerà in tempi brevi. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un nuovo stato di allerta meteo arancione. Sia per i Campi Flegrei, che in buona parte sella provincia. Con rischio frane, allagamenti, voragini e raffiche. Per questo motivo, ho emesso, per la giornata di lunedì, ordinanza di chiusura delle scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado, presenti su tutto il territorio comunale. Resterà chiuso anche il cimitero e la biblioteca comunale. Ho inoltre attivato il servizio reperibilità, con operai comunali ed autorità di controllo presenti in città per affrontare i disagi causati dal maltempo. Esorto la comunità ad assumere comportamenti volti alla massima prudenza. Basta vedere cosa sta accadendo in molte città d’Italia, per comprendere quanti danni stanno creando i temporali di questi giorni. Ricordo i numeri municipali da poter contattare in casi di difficoltà. È attivo il 0815234057. Oppure 0815231736. In caso di necessità, potete contattarmi anche sul mio numero privato: 3398766104. Potete scrivermi anche su whatsapp. Noi siamo al vostro fianco. Vi esorto ad evitare potenziali condizioni di difficoltà e pericolo. Insieme, affronteremo anche questo. Ognuno deve fare la propria parte. Siate prudenti.

 

Notizia interessante

Video. Oggi è il compleanno di Bacoli. Il Comune compie 103 anni di storia. Le parole del sindaco

Oggi è il compleanno di Bacoli. Il Comune compie 103 anni di storia. Le parole …