Home » in Evidenza » La 7imana – Sette giorni in un clic #01

La 7imana – Sette giorni in un clic #01

Il letargo è un comportamento caratteristico di alcuni mammiferi e rettili che durante la stagione fredda riducono le proprie funzioni vitali e rimangono in stato di quiescenza. Durante questo periodo si nutrono di riserve di grasso immagazzinate precedentemente. Ecco, chi di noi questa settimana, complice il maltempo, le giornate grigie, il cambiamento delle lancette non ha pensato al letargo come possibile soluzione? Svegliateci quando è primavera… magari con la prova costume già superata (giusto per portarsi avanti!).

E noi di mdp.com per tenerci svegli invece abbiamo pensato ad una nuova rubrica: “La 7imana – sette giorni in un clic” con la quale proviamo a ripercorrere i sette giorni appena trascorsi attraverso i link che avete trovato sul sito. Magari se ne avete perso qualcuno riuscirete a recuperarlo proprio attraverso questa rubrica. Ma non vogliamo fermarci solo al riassunto settimanale, se la rubrica funziona, infatti, proveremo ad inserire anche contenuti esclusivi scegliendo di volta in volta il formato migliore per il contenuto (video, audio, podcast, post scritti, grafici etc).

Fatte le dovute presentazioni non perdiamo altro tempo e iniziamo a pedalare!!! A proposito di pedalare non ne avranno di sicuro bisogno (della prova costume!!!) i ciclisti che prenderanno parte al prossimo Giro d’Italia. Quello del 2022 potrebbe riservare piacevoli sorprese per il nostro territorio, l’ufficialità delle tappe dovrebbe arrivare tra l’ otto ed il dieci di novembre (incrociamo le dita).

E mentre per le stelle del Giro bisognerà quindi attendere ancora un po’, da stasera brilleranno, invece, le luci d’artista al Parco Vanvitelliano del Fusaro. Mentre nel parcheggio accanto al sito, sono state attivate le videocamere di controllo.

Attività di controllo che ha dato i suoi frutti anche a Monte: 600 euro di multa per abbandono di rifiuti presso Via Panoramica

Intanto divampa lo scontro politico sia a Bacoli che a Monte. La minoranza bacolese si appunta al petto la medaglia ZTL (ridimensionata nelle modalità e nei tempi), mentre Onda Civica attacca su Parco del Benessere e sul rincaro della tassa per i rifiuti.

Andare in bici a lavoro fa bene alla propria salute e a quella del Pianeta ed a Quarto farà bene anche un pò alle tasche dei meritevoli! 

Nel basket giovanile Monte di Procida continua ad ottenere soddisfazioni importanti. I ragazzi della Virtus  vincono il primo Mondiale della conoscenza della pallacanestro. #grandiragazzi

Appuntamenti e note da ricordare per i prossimi sette giorni:

      • 7 novembre: Ore 20,00. Concerto Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo. G. B. Sabat Mater maestro Assante.
        • 7 novembre: Commemorazione dei Montesi caduti in guerra
        • 8 novembre: Per via dello Sciopero nazionale proclamato dagli addetti ai servizi ambientali la Tekra invita la cittadinanza a non esporre la fgrazione merceologica prevista
        • 10 novembre: Seduta di Consiglio Comunale presso la Sala Consiliare Ludovico Quandel a Monte di Procida ore 18.30

    > Una bonus track per chiudere: l’associazione teatrale Archè si cimenta in un cortometraggio in collaborazione con il Teatro San Carlo: stay tuned ne sapremo molto di più, a breve, direttamente dai protagonisti!!!

#la7imana

Leggi gli altri numero de La7imana

Notizia interessante

CASA NANNI. IL PRIMO RISTORANTE GESTITO DA UNA SUORA IN VIA MILISCOLA BACOLI.VIDEO

SIAMO STATI A BACOLI CON KRISTINA STELLA  A CASA NANNI. IL PRIMO RISTORANTE GESTITO DA …