Home » Ambiente » Raccolta differenziata nella città di Bacoli che si attesta all’81% nel mese di luglio

Raccolta differenziata nella città di Bacoli che si attesta all’81% nel mese di luglio

Vola ancora la raccolta differenziata nella città di Bacoli che si attesta all’81% nel mese di luglio 
Un punto in più rispetto al mese precedente e ben 3 punti percentuali in più rispetto al 2020


Un punto in più rispetto al mese precedente e ben 3 punti percentuali in più rispetto al 2020

Riceviamo e pubblichiamo da Flegrea Lavoro S.p.A.

Cosi l’Amministratore Unico della Flegrea Lavoro spa, Valentina Sanfelice di Bagnoli, presenta il dato del mese di Luglio al Comune di Bacoli.
“Un dato molto confortante, dichiara la Sanfelice, soprattutto in un periodo, quello estivo, molto complicato da contenere e gestire.
In particolar modo per città come Bacoli, prosegue l’amministratore, dove il turismo mordi e fuggi caratterizza la stagione turistica e la dispersione dei rifiuti è all’ordine del giorno. Evidentemente risponde bene il sistema di controlli che abbiamo adottato e l’organizzazione del servizio, soprattutto presso le utenze commerciali, che rappresentano il principale produttore di umido buono, frazione regina nell’ambito della raccolta differenziata.
Un plauso va certamente anche ai cittadini, conclude la Sanfelice, che, nonostante il periodo complicato, garantiscono una raccolta di qualità facendo si che la stessa sia un valore e non un rifiuto. Nel prossimo mese intensificheremo le operazioni di pulizia e spazzamento per migliorare il decoro urbano soprattutto nelle aree periferiche della città, oltre chiaramente al Centro che resta l’area turistica maggiormente popolata e cercheremo di migliorare ancora la percentuale di raccolta differenziata.

 

Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli

Notizia interessante

24 marzo, in memoria di Michele Silvestri: un esempio di sacrificio e dedizione

Il 24 marzo 2012 segna una data indelebile nella storia di Monte di Procida, Bacoli …