Home » Annunci » Pino Lubrano, L’AUGURIO a NONNI E NONNE per la FESTA del 25 Luglio

Pino Lubrano, L’AUGURIO a NONNI E NONNE per la FESTA del 25 Luglio

L’AUGURIO a NONNI E NONNE per la FESTA del 25 Luglio

Credo che non tutti sanno che per la prima volta, il capo di un dicastero pontificio, un ministro papale, è stato nominato dal governo a capo della Commissione ministeriale per la verifica delle condizioni dell’anziano.

Basterebbe solo questo importantissimo atto per gli AUGURI, ma anche io voglio aggiungere qualche parola a questo suggestivo ed emozionante evento, voluto da  PAPA FRANCESCO.

Il 25 Luglio non deve essere solo la FESTA DEI NONNI, ma, anche, quella dei NIPOTINI che devono raccogliere il TESTIMONE della saggezza dei NONNI. Gli anziani, i nonni “non sono persone che non servono  più”, anzi, essi possono dare alla SOCIETA’ ancora tanto, ma veramente tanto.

I NONNI, in una realtà che continuamente cambia, rappresentano un MONDO NUOVO e sono l’anello di congiunzione tra le generazioni, per trasmettere ai giovani SAGGEZZA, ESPERIENZA DI VITA ed anche di FEDE. Spesso i NONNI e gli ANZIANI sono dimenticati, così noi dimentichiamo questa RICCHEZZA che CUSTODISCE le RADICI e le TRASMETTE. Ha detto il nostro carissimo PAPA FRANCESCO “ è importante che i nonni incontrino i nipoti, in tal modo, i nonni sogneranno ed i nipoti, andando avanti, prenderanno FORZA dai NONNI”.

E con lo psichiatra VITTORINO ANDREOLI aggiungo “ se oggi vi sono ancora FRAMMENTI di SAGGEZZA in questo PAZZO MONDO, bisogna ringraziare i NONNI: sono il primo patrimonio dell’umanità, il sale del nostro futuro, la banca che mai fallisce, la saggezza e la esperienza per VIVERE MEGLIO.

Carissimi, concludo, consegnandovi la PREGHIERA DEI NONNI.

Il vostro amico di sempre
PINO LUBRANO

Notizia interessante

Monte di Procida, dal 12 aprile la consegna dei Mastelli sarà aperta a tutti

AVVISO ALLA CITTADINANZA: DISTRIBUZIONE MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA UTENZE DOMESTICHE Si comunica che a …