Home » CoronaVirus » Monte di Procida, il comune mette in vendita un immobile sito in via Diaz n.6. Base d’asta 80mila euro

Monte di Procida, il comune mette in vendita un immobile sito in via Diaz n.6. Base d’asta 80mila euro

 

Il giorno 27/09/2021 con inizio alle ore 13.00 nella sala consiliare del Comune di Monte di Procida sita al primo piano del Palazzo municipale via Ludovico Quandel, ex via Panoramica, si terrà un’asta pubblica, in unico esperimento, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, con aggiudicazione definitiva ad unico incanto, anche quando sia presentata una sola offerta valida.

L’asta verrà aggiudicata all’offerta, regolarmente pervenuta entro il 10/09/2021, economicamente più elevata, in aumento rispetto al prezzo a base d’asta.

L’asta sarà tenuta ad unico esperimento risultando l’aggiudicazione definitiva ad unico incanto.
Non sono ammesse offerte al ribasso.

L’Amministrazione, senza che il concorrente possa accampare alcuna pretesa, si riserva il diritto di sospendere la procedura per sopraggiunte ragioni di carattere pubblico o non aggiudicare la gara.
Sono nulle le offerte condizionate e senza l’indicazione esplicita dell’importo in aumento, non essendo accettate offerte alla pari o in ribasso.

Sono ammesse offerte per procura ed anche per persona da nominare. La procura deve essere speciale, fatta per atto
pubblico o per scrittura privata con firma autenticata da notaio.
Allorché le offerte siano presentate o fatte a nome di più persone, queste si intendono solidalmente obbligate.

L’offerente per persona da nominare dovrà dichiarare la persona per la quale ha presentato l’offerta e questa dovrà accettare la dichiarazione o all’atto dell’aggiudicazione firmandone il verbale o, al più tardi, nei tre giorni successivi, mediante atto pubblico o con firma autenticata da notaio.

In mancanza di ciò, l’offerente sarà considerato, a tutti gli effetti legali, come vero ed unico aggiudicatario.
In ogni caso, comunque, l’offerente per persona da nominare, sarà sempre garante solidale della medesima, anche dopo accettata la dichiarazione.

I depositi eseguiti dall’aggiudicatario rimangono vincolati, nonostante l’offerta sia stata fatta per persona da dichiarare e sia stata fatta ed accettata la dichiarazione.

1) DESCRIZIONE DEI BENI:
LOTTO UNICO
Fabbricato P.T. F8 p.lla 296 sub 7 -8 Cat. A5 Via Armando Diaz, 6 Stima € 80.000,00

L’unità immobiliare di cui al presente avviso, di assoluta ed esclusiva proprietà del Comune di Monte di Procida, attualmente libera da persone e cose, libera da trascrizioni pregiudizievoli, privilegi ed ipoteche, nonché di diritti di prelazione a favori di terzi, è sopra descritta.

Lotto unico:
fabbricato su n. 1 livello, Piano terra per una superficie di mq. 34,00, attualmente libero da persone e cose.
Prezzo a base d’asta: € 80.000,00 (euro ottantamila/00).

Sono a carico dell’acquirente tutti gli oneri previsti dalla legge, connessi alla presente procedura.
L’immobile, oggetto di compravendita, verrà ceduto nello stato di fatto e di diritto in cui si trova, a corpo e non a misura, con tutte le azioni, ragioni, accessioni, servitù attive e passive se vi sono e come sono.

Il Comune venditore garantisce la piena proprietà, legittima provenienza e libertà da privilegi, pesi, vincoli, ipoteche valide e trascrizioni pregiudizievoli e con tutte le garanzie dell’iscrizione e rinuncia all’ipoteca legale ed altre clausole d’uso e resta esonerato dal fornire la relativa documentazione.

Per i dettagli consultare il seguente atto: http://www.comune.montediprocida.na.it/files/documenti/Albo/2021/AVV202101320210917.pdf

Notizia interessante

Autonomia Differenziata: impatti e preoccupazioni; opportunità e sfide per le regioni italiane

L’Autonomia Differenziata è un tema di grande rilevanza politica e amministrativa in Italia, che solleva …