Home » Eventi » Gloria iridata per una banda terribile di velisti adolescenti montesi!

Gloria iridata per una banda terribile di velisti adolescenti montesi!

Pochi giorni dopo il trionfo della Nazionale azzurra e nello stesso giorno nel quale Monte di Procida prova a convincere i Commissari a premiare il piccolo paese flegreo con il titolo di Comune europeo dello sport 2023 arriva la notizia non di un titolo sportivo ma di una vera e propria banda di adolescenti terribili che porta a casa, nel territorio montese, ori argenti e gloria mondiale!

E’ successo tutto a Calasetta, in Sardegna, durante il Campionato Mondiale Open Skiff organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione del Sulcis sotto l’egida della FIV e di World Sailing. Il vento ha messo le ali ai ragazzi di Monte di Procida permettendo loro di centrare successi iridati.

E’ stato il caso di Manuel De Felice , Circolo Nautico Monte di Procida allenato da Antonio Russo, Campione del Mondo per la categoria Under 17  e il titolo mondiale femminile per Alessia Tiano sempre del Circolo Nautico Monte di Procida ( 4° assoluta nella flotta Gold).

 

 

 

 

 

Come se non bastasse anche il montese Matteo Attolico, che milita presso la Lega Navale Italiana Procida ed allenato da Stefano Caboni, ha riportato, dopo una gara intensissima, un incredibile argento: vice campione del mondo quindi!

 

Il Primo Cittadino di Monte di Procida ha festeggiato il trionfo dei “piccoli-grandi” velisti montesi in un post:

 

 

 

Notizia interessante

Ore 12:16, tripla scossa di terremoto con epicentro al largo di Baia

Tre scosse di terremoto a distanza di circa un minuto, l’una dall’altra, sono state registrate …