Home » Campi Flegrei » Bacoli » Ass. IL PAPPICE: PUC, NIENTE DI STORICO

Ass. IL PAPPICE: PUC, NIENTE DI STORICO

PUC, NIENTE DI STORICO

Quando si usano certe esagerazioni – come la “storica approvazione del PUC in Giunta” annunciata ieri – viene l’orticaria.

Perché il progetto preliminare di cui parla il Sindaco, fu già approvato – e per la prima volta – dalla Giunta E. Schiano nel 2015.

Perché lo stesso preliminare fu ri-approvato l’anno dopo dalla sua prima Amministrazione – s’è dimenticato ? – che avviò anche degli incontri sul territorio.

Perché fu nuovamente ri-approvato nel 2017 con G. Picone che commissionò i carotaggi e le analisi propedeutiche al progetto.

Quella di ieri quindi – se vogliamo dirla tutta – non è la prima approvazione dal PRG del 1976 ma la quarta ri-approvazione del preliminare redatto dagli studi Riano e Benevolo.

Certo, potrebbero esserci state – in questi 6 anni – delle variazioni – non ancora rese pubbliche – che è giusto valutare. Come ?

Aprendo un tavolo di confronto – ben diverso da quelli istituzionali – prima con i tecnici quindi coi cittadini attivi che vogliono realizzare un’idea di Città di cui il PUC è uno strumento essenziale.

Notizia interessante

TENNIS DA TAVOLO SUL PODIO DELLE FINALI PROVINCIALI DUE STUDENTESSE DEL SENECA.

Napoli – Questa mattina, presso il Polo Tecnico Fermi-Gadda Corso Malta di Napoli, si sono …