Home » Eventi » La nave scuola Palinuro omaggia la nostra comunità i commenti dei sindaci e di Vela Latina Monte di Procida

La nave scuola Palinuro omaggia la nostra comunità i commenti dei sindaci e di Vela Latina Monte di Procida

La nave scuola Palinuro, della Marina militare Italiana, omaggia nuovamente la nostra comunità.
L’incontro all’interno del canale di Procida, rappresenta per i Campi flegrei, per le isole di Ischia e Procida e per l’Associazione Vela latina Monte di Procida, motivo di grande orgoglio. La nostra bellissima costa (che ha a suo modo anch’essa accolto la prestigiosa nave) ha poi funto da cornice per l’iconica goletta, creando così immaginari davvero unici. La cultura del mare rimane un qualcosa di fortemente legato alle nostre tradizioni, e risulta sempre emozionante vedere come un evento del genere possa coordinare e unire ancor di più la nostra amata comunità.
I doverosi e numerosi ringraziamenti saranno eseguiti nel post che seguirà, per il momento ci limitiamo semplicemente a ringraziare la Nave Palinuro per averci ancora una volta regalato emozioni davvero uniche…
“Faventibus ventis…”
Associazione Vela latina Monte di Procida

Il sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese commenta:

Onorati di aver ospitato ancora una volta la bellissima Palinuro, prestigiosa nave della marineria italiana.
Un’occasione importante per far conoscere questa splendida goletta ai ragazzi e allo stesso tempo promuovere la bellezza della nostra costa e delle isole flegree.
Un ringraziamento particolare al Comandante e a tutto il suo equipaggio a cui ho chiesto, unitamente ad una delegazione di amministratori e sindaci di Bacoli , Pozzuoli, Lacco Ameno, Casamicciola e Procida di rivolgere un saluto speciale esponendo i colori del tricolore e navigando sotto costa lungo i litorali flegrei da Ischia a Pozzuoli.
Grazie anche all’associazione Vela Latina Monte di Procida che ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione di questa bella iniziativa.
Orgoglio italiano. Che meraviglia
Il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione scrive:È una meraviglia. La Nave Palinuro, nave scuola della Marina Militare Italiana, acquistata dall’Italia per affiancarla all’Amerigo Vespucci, sta salutando i Campi Flegrei. È ferma al largo di Torregaveta. Siamo qui, insieme a tanti sindaci ed amministratori flegrei, e delle isole, per tributarle il giusto omaggio. Un orgoglio nazionale. Siamo qui per un tributo doveroso in ricordo dei tanti nostri concittadini marittimi. Per città fortemente legate al mare. Ringrazio il collega Peppe Pugliese e l’associazione Vela Latina di Monte di Procida per aver organizzato questa bella iniziativa. Insieme, per la nostra terra. Viva i Campi Flegrei.

Notizia interessante

IPPOCAMPO PROCIDA. VENERDI’ SANTO A PROCIDA PARTENZA DA ACQUAMORTA ORE 7.00

VENERDÌ SANTO A PROCIDA Partenza da Monte di Procida alle 07:00 ritorno da Procida alle …