Home » Campi Flegrei » Bacoli » Viola Scotto Di Carlo di Bacoli ottimi risultatiai campionati assoluti di nuoto

Viola Scotto Di Carlo di Bacoli ottimi risultatiai campionati assoluti di nuoto

Viola Scotto Di Carlo, partecipa per l’ennesimo anno ai campionati assoluti di nuoto qualificandosi per ben quattro competizioni: 50 e 100 stile libero e 50 e 100 farfalla. Raggiunge la finale B nei 100 stile libero e raggiunge la finale A dei 100 farfalla abbattendo il muro del minuto 59.81 e classificandosi al 5 posto assoluto in Italia.
Un classe 2003, che con la sua società ” sporting flegreo” ha attraversato un anno travagliato dovendo girovagare per gli impianti cittadini attraverso mille difficoltà.
Lo sport è fondamentale, lo sport è vita…e queste bellissime favole lo dimostrano.

A lei vanno anche i complimenti del sindaco Josi della RagioneLei è Viola Scotto Di Carlo, 17 anni. Ed è una nuotatrice di Bacoli. Ai Campionati Italiani, gli stessi in cui Federica Pellegrini è stata capace di qualificarsi alla sua quinta Olimpiade, è riuscita ad arrivare quinta alla finale dei 100 metri farfalla femminile. Con un tempo di 59’’81. Lo ha fatto a Riccione, in quelle stesse vasche in cui nuotavano gli atleti che rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo. Ottenendo ottimi risultati anche in altre specialità. È un orgoglio per la nostra città e per lo sport dei Campi Flegrei. Ringrazio lei, e tutti i giovani bacolesi che, con passione e sacrificio, onorano la nostra terra in tutte le competizioni sportive. Siamo fieri di voi. Per quello che fate, per quello che farete. Bacoli tifa per voi.

Notizia interessante

BACOLI-KYMI 41 anni di Gemellaggio i servizi di Pacosmart. Video+

GEMELLAGGIO DA 41 ANNI: L’INCONTRO TRA IL SINDACO BARAKOS NIKOLAOS E LA DELEGAZIONE DELLA CITTA’ …