Home » Cultura » L’attrice flegrea Sara Guardascione semifinalista in due concorsi teatrali nazionali

L’attrice flegrea Sara Guardascione semifinalista in due concorsi teatrali nazionali

L’attrice flegrea Sara Guardascione semifinalista in due concorsi teatrali nazionali
Sara Guardascione è in gara con la sua compagnia teatrale, Cercamond, per le semifinali del Roma Fringe Festival 2021 con lo spettacolo Raccontami Shakespeare (22 aprile in streaming dal Piccolo Eliseo di Roma su teatro.it) e del Premio Scenario 2021 con lo spettacolo De(ath)livery (luglio 2021, Teatro Kismet di Bari).
Sara Guardascione scopre la sua passione per il teatro a Monte di Procida, entrando a far parte dell’associazione teatrale Archè, di cui è ancora membro attivo. Come molti altri giovani talenti flegrei cresciuti grazie al terreno fertile di Monte di Procida, decide di trasformare la sua passione in una professione. Si diploma nel 2018 alla scuola di recitazione del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale e prende parte a diverse produzioni importanti, tra cui una tournée internazionale durata due anni che l’ha portata anche a Parigi e San Pietroburgo.
Nel 2019, insieme ad Andrea Cioffi e con l’egida de Il Demiurgo srls ha vinto il Premio Nuove sensibilità 2.0 (Teatro Pubblico Campano) con lo spettacolo S.A. Senso Artificiale con cui ha debuttato come protagonista sul palco del Teatro Nuovo di Napoli; e il Premio Storie Interdette (Chille de la Balanza) con La pagella con cui è poi nella triade dei finalisti del Premio Gener/Azioni 2020 (Ethnos Festival).
Nel 2021 decide di fondare, insieme ad Andrea Cioffi, la compagnia Cercamond e di coinvolgere nei suoi progetti alcuni dei suoi fidatissimi e preparatissimi compagni di viaggio di Archè, che, come lei, hanno ricevuto una menzione di merito come Eccellenze Flegree nel 2020 dal comune di Monte di Procida. Con lei in semifinale a Bari ci sarà sul palco anche Simone Mazzella attore diplomato al Teatro Bellini di Napoli, mentre Salvatore Scotto D’Apollonia, anche lui diplomato (in regia e drammaturgia) al Teatro Bellini, sarà assistente alla regia dello spettacolo De(ath)livery. Lia Anzalone, che collabora con la storica sartoria teatrale Canzanella, sarà la sarta di scena dello spettacolo Raccontami Shakespeare.

Notizia interessante

Viola Scotto di Carlo, Vicecampionessa Italiana nei 50 Farfalla

Allo Stadio del Nuoto di Riccione, si sono tenuti i Campionati Italiani di Nuoto, una …