Home » Campi Flegrei » Bacoli » Fusaro. Il pres. De Luca in visita al Parco Borbonico.

Fusaro. Il pres. De Luca in visita al Parco Borbonico.

 

Oggi il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è stato in visita al Parco Borbonico di Bacoli.

È stato un orgoglio potergli mostrare il funzionamento del centro vaccinale e la meraviglia del Real Casino Vanvitelliano, sospeso sul lago Fusaro. Ricevendo i complimenti del governatore.

Questa mattina, in sinergia con l’Asl Napoli 2 Nord, siamo partiti con la vaccinazione per i cittadini deboli. Per diabetici e i dializzati, utilizzando il vaccino Pfizer. Abbiamo chiesto al presidente De Luca di sollecitare gli organi competenti a fare chiarezza sulle problematiche vaccinali di queste ultime ore. Stiamo facendo un grande lavoro. Bacoli e Monte di Procida, in stretta collaborazione con il direttore Antonio D’Amore.

Il Presidente della Regione Campania De Luca in visita al centro vaccinale di Bacoli e Monte di Procida

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è stato quest’oggi al Palazzo dell’Ostrichina, al Fusaro, per visitare il centro unico vaccinale di Bacoli e Monte di Procida. Ad attenderlo i due Sindaci, Josi Gerardo Della Ragione e Giuseppe Pugliese, altre rappresentanze istituzionali del territorio, ed il Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore.

Il Presidente De Luca si è complimentato con le istituzioni presenti per l’egregio funzionamento del centro vaccinale che, disponibilità di vaccini permettendo, sta procedendo velocemente con le categorie interessate. I Sindaci di Bacoli e Monte di Procida hanno chiesto al presidente De Luca di sollecitare gli organi competenti a fare chiarezza sulle problematiche vaccinali di queste ultime ore, poiché si ritiene necessario aumentare il numero dei vaccini per diminuire il tasso di positività.

Il Presidente De Luca ha fatto anche visita al sito borbonico della Casina Vanvitelliana, guidato dall’Assessore alla cultura Mariano Scotto di Vetta, con il Sindaco Della Ragione che oltre a mostrargli la pista ciclo-pedonale del Lago Fusaro, da completare con i fondi del Masterplan Domitio-Flegreo, ha ravvisato la necessità di far ripartire i lavori alla stazione Cumana di Baia, punto di riferimento strategico per la città, e per i Campi Flegrei, anche in vista di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022. E’ stata manifestata piena volontà comune di puntare sempre più sullo sviluppo culturale dei territori flegrei.

Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli

VISITA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA VINCENZO DE LUCA AL CENTRO VACCINALE DI BACOLI E MONTE DI PROCIDA
 

Il Presidente della Regione Campania VIncenzo De Luca, oggi 16 marzo è stato in visita al Centro Vaccinale di Bacoli e Monte di Procida ubicato al Parco Vanvitelliano.

Il Sindaco Peppe Pugliese, presente alla visita, dichiara: “Questa mattina insieme all’amico Josi Della Ragione abbiamo ricevuto il Presidente Vincenzo De Luca presso il centro vaccinale di Bacoli  e Monte di Procida istituto all’interno del Parco Vanvitelliano.In stretta sinergia con l’Asl Napoli 2 Nord, sotto la supervisione del direttore Dr. D’Amore, stiamo svolgendo un lavoro veramente eccezionale per il quale un sentito ringraziamento va anche a tutto il personale impegnato a vario titolo nelle diverse attività e ai volontari della protezione civile. Il nostro centro si è guadagnato un’ottima percentuale di vaccinati, tra le più alte in tutta la Campania. Ne siamo orgogliosi. Proprio stamattina, inoltre, siamo partiti con le vaccinazioni per alcune delle categorie fragili e proseguiamo senza sosta, contestualmente all’arrivo di maggiori quantità di vaccini. Il governatore ci ha fatto i complimenti e ci ha assicurato che in riferimento alla vicenda di Astrazeneca sarà fatta chiarezza in tempi brevi. Non c’è tempo da perdere.Noi ci siamo!”.
COMUNE DI MONTE DI PROCIDA

Vogliamo aumentare il numero dei vaccini, non appena arriveranno. Non possiamo perdere tempo. Ma abbiamo bisogno di certezze. Abbiamo inoltre mostrato al presidente De Luca la meraviglia del Parco Vanvitelliano, con la pista ciclabile da completare. E, soprattutto, sulla necessità di far ripartire i lavori alla stazione Cumana di Baia. Punto di riferimento strategico per la città, e per i Campi Flegrei. C’è piena volontà comune di puntare sempre più sullo sviluppo culturale delle nostre terre. C’è tanto da fare. Insieme, lo facciamo. Un passo alla volta.

Notizia interessante

Bacoli, nuovo concorso pubblico per 34 posizioni. Opportunità di lavoro per funzionari ed istruttori

Il Comune di Bacoli ha annunciato l’apertura di un nuovo concorso pubblico, per esami, per …