Home » Campi Flegrei » Eccellenza Montese al Festival Gaston MAX 2021

Eccellenza Montese al Festival Gaston MAX 2021

La città statunitense di Gastonia, capoluogo della Contea di Gaston, North Carolina, organizza ogni anno un Festival dedicato alle eccellenze locali che si sono distinte nel mondo della cultura, della musica, dell’arte e della letteratura. La manifestazione si chiama Gaston MAX (Multicultural Arts Xperience) e l’edizione 2021 si è svolta straordinariamente in versione virtuale, ieri, 27 marzo, sulla pagina Facebook dell’evento, con una rassegna di video.

In questa grande vetrina di talenti di Gaston è stata invitata una eccellenza montese che ha vinto in 3 categorie dell’ultima edizione del  concorso The Best of the Best tra tutte le attività commerciali della contea; Miglior Pizza, Miglior Ristorante Nuovo, Miglior Ristorante Italiano.

Si tratta di Tony Coppola, uno dei tanti montesi che raccolgono successi all’estero riempiendo di orgoglio il nostro paese, già Ambasciatore del gusto italiano in U.S.A., e figlio di Ernesto Scellone, fondatore del primo pub chalet in via Panoramica a Monte di Procida, il “Sunrise”, che ha dato vita alla prima Cistecca.

Gli è stato chiesto di preparare una pietanza per le telecamere dell’evento e lo chef ha scelto per l’occasione un piatto dedicato alla sua Monte di Procida. Ecco il video pubblicato sulla pagina del festival, che verrà trasmesso prossimamente anche in una rubrica di cucina di una emittente televisiva del North Carolina.

 

 

Notizia interessante

“Il Cuore a Nord di Napoli”, il 7-8 maggio il Congresso delle U.U.O.O.C.C. di Cardiologia ed UTIC dell’ASL NA2 Nord

Il Congresso delle U.U.O.O.C.C. di Cardiologia ed UTIC dell’ ASL NA2 Nord si terrà il …