Home » Elezioni Comunali 2020 » Onda Civica » Onda Civica: la sicurezza e il viver tranquilli nelle proprie abitazioni è una priorità per ognuno di noi

Onda Civica: la sicurezza e il viver tranquilli nelle proprie abitazioni è una priorità per ognuno di noi

❗️❗️La sicurezza e il viver tranquilli nelle proprie abitazioni è una priorità per ognuno di noi.❗️

Monte di Procida per la sua conformazione geografica è un territorio che ben si presta a essere controllato. Abbiamo infatti poche strade di accesso e diversi punti strategici dove poter collocare telecamere di ultima generazione, in grado di leggere, a esempio, targhe anche automaticamente e di allertare le forze dell’ordine in caso di auto “segnalate”.

Un sistema di video sorveglianza di ultima generazione opportunamente collegato a una sala di video sorveglianza presidiata da carabinieri e dai vigili urbani.

➡️ Questa potrebbe essere una soluzione efficace e certamente fattibile dal punto di vista organizzativo e economico e il progetto andrebbe cucito addosso alla nostra realtà territoriale da parte di tecnici esperti della materia.

Il costo sarebbe certamente alla portata del nostro Comune, che ha notevoli disponibilità finanziarie (un avanzo di oltre 7 milioni di euro, di cui 1,5 milioni subito disponibili) che vanno usate, a nostro avviso, proprio per questo tipo di intervento.

Il tema della #sicurezza deve essere una delle priorità per il nostro Comune.

La sicurezza e la tutela dei cittadini, delle loro abitazioni e attività vanno assolutamente garantiti.
Accanto a questi interventi strutturali, è altrettanto prioritario e assolutamente urgente potenziare il corpo dei vigili urbani, come abbiamo più volte già sostenuto e ribadito.

A tutto ciò andrebbe anche affiancata una buona campagna di sensibilizzazione dei cittadini al fine di provare a proteggersi sempre di più, implementando misure di sicurezza delle proprie abitazioni cui il Comune potrebbe contribuire con bonus specifici o sconti sui tributi locali.

#noicisiamo
#noicisiamosempre

Onda Civica

Notizia interessante

Onda Civica celebra il poeta Michele Sovente cappellese, vincitore del premio Viareggio nel 1998, a dieci anni dalla sua scomparsa

Onda Civica celebra il poeta Michele Sovente cappellese, vincitore del premio Viareggio nel 1998, a …