Home » Campi Flegrei » Bacoli » Lavori in via Cuma. Nello Savoia chiede il senso unico alternato.

Lavori in via Cuma. Nello Savoia chiede il senso unico alternato.

Bacoli. A parlare è il consigliere Nello Savoia:

Affinché tutti i cittadini sappiano come #opposizione cosa abbiamo fatto per opporci alla chiusura di VIA CUMA, cosa stiamo ancora facendo e giudichino loro:

1. nel mese di Novembre abbiamo presentato una richiesta per discutere del progetto Grandi Laghi (che riguarda anche i lavori di Via Cuma) dimenticato. Lo fanno slittare in consiglio per discuterlo solo dopo quattro mesi.

2. Con l’improvviso inizio dei lavori, senza ovviamente alcuna organizzazione, senza pensare minimamente alle esigenze dei residenti e dei commercianti delle zone interessate, scriviamo al Sindaco chiedendo di incontrarlo, insieme alla comandante della polizia municipale e la ditta appaltatrice dei lavori, per proporre subito le soluzioni più agevoli ai disagi che inevitabilmente i cittadini avrebbero avuto: sto ancora aspettando..

3. Segue una discussione con tanto di spiegazione della nostra proposta in conferenza dei capigruppo, dove incontrando il Sindaco ho chiesto di parteciparvi, ma non ha voluto fermarsi.

4. Abbiamo portato la discussione e la proposta del senso alternato in consiglio comunale per farla votare: tutta la maggioranza ha votato contro.

5. L’ho personalmente portata in commissione consiliare “assetto del territorio”, per investire della problematica anche l’assessore ai lavori pubblici, Marianna Illiano; anche qui aspettiamo ancora risposte.

6. Abbiamo interpellato per eccesso di zelo anche tecnici e ditte di Bacoli, che ci hanno confermato che la strada aperta con i semafori si può fare, dal punto di vista tecnico e funzionale.

7. Infine oggi, siamo scesi a parlare con la ditta esecutrice e pur essendoci la possibilità del senso unico alternato, non fa nulla.

Ecco tutto quello che abbiamo messo in campo per stare vicino ai cittadini e commercianti, per non farli sentire soli e proporre una soluzione alternativa.
Non molliamo la battaglia e ahimè, siamo costretti a scrivere agli organi sovracomunali per garantire i diritti di un’intera comunità.

Mi trovo in Via Cuma, sono qui a parlare con la ditta incaricata per i lavori, a verificare di persona lo stato dei luoghi ed ancora una volta a chiedere l’apertura di parte della strada alla circolazione veicolare con l’adozione di un senso unico alternato con semaforo, nonché l’apertura alla circolazione nei giorni di sabato e domenica.
La soluzione è realizzabile, lo spazio c’è senza creare intralcio al cantiere, è solo la volontà che manca!!!
Ma io non mi fermo qui e su questa vicenda non mollo di un centimetro!
Via Cuma rappresenta un’arteria fondentale per la circolazione, soprattutto nel fine settimana.
I residenti ed i commercianti di via Cuma, a cui il sindaco volta le spalle, possono contare sul mio sostegno!!!

Notizia interessante

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO

VIDEO. ELEZIONI BACOLI, INAUGURATA LA SEDE DEL PARTITO DECOCRATICO DI BACOLI CON JOSI SINDACO