Home » Campi Flegrei » Bacoli » Fusaro. Effettuate oltre 600 vaccinazioni agli over 80.

Fusaro. Effettuate oltre 600 vaccinazioni agli over 80.

CENTRO UNICO VACCINALE DI BACOLI E MONTE DI PROCIDA: effettuate oltre 600 vaccinazioni agli over 80. Settimana prossima al via insegnanti e personale scolastico, ma bisogna prenotarsi: ecco come fare.
Si comunica che da quando è stato inaugurato il centro unico vaccinale di Bacoli e Monte di Procida, presso il palazzo dell’Ostrichina, nel Compendio Vanvitelliano del Fusaro, sono state effettuate oltre 600 vaccinazioni a cittadini over 80 richiedenti.
Nella prossima settimana partiranno anche le vaccinazioni per gli insegnanti e il personale scolastico degli istituti di Bacoli e Monte di Procida.
A tal proposito, si ricorda che è NECESSARIO che insegnanti e personale scolastico effettuino la registrazione e la prenotazione del vaccino attraverso il portale https://adesionevaccinazioni.soresa.it/.

COME PRENOTARE LA VACCINAZIONE?
– vai sulla piattaforma della Regione Campania alla pagina https://adesionevaccinazioni.soresa.it/
– inserisci il codice fiscale e il numero della tessera sanitaria non scaduta (si trova sul retro della tessera sanitaria di plastica azzurra)
– inserisci un numero di cellulare e un indirizzo mail (servono per ricevere l’appuntamento per la vaccinazione)
– conferma la registrazione sulla piattaforma, inserendo il codice numerico ricevuto via SMS (si chiama codice OTP)

– l’avvenuta registrazione verrà comunicata con l’invio di una mail direttamente all’indirizzo indicato al momento dell’accesso alla piattaforma

COME SI EFFETTUERÀ LA VACCINAZIONE?
L’ASL stilerà gli elenchi delle persone da vaccinare in base alla cronologia delle richieste ed al Comune di residenza dei pazienti. La comunicazione della sede, del giorno e dell’ora dell’appuntamento arriverà direttamente al cittadino via SMS o mail.
ATTENZIONE
La conferma della registrazione sulla piattaforma non basterà da sola ad accedere ai punti vaccinali. Per vaccinarsi occorrerà presentarsi al giorno, luogo ed ora indicati nell’SMS o email inviati dall’ASL ai riferimenti indicati dal paziente o dal medico di famiglia al momento della compilazione della richiesta di vaccinazione.
In caso di difficoltà o richiesta di aiuto, contattare il proprio medico di base.
Il Consigliere incaricato all’emergenza sanitaria Covid-19
Dott. Mario Di Bonito

Il Sindaco
Dott. Josi Gerardo Della Ragione

Notizia interessante

24 marzo, in memoria di Michele Silvestri: un esempio di sacrificio e dedizione

Il 24 marzo 2012 segna una data indelebile nella storia di Monte di Procida, Bacoli …